Virgin Galactic: arriva il turismo spaziale - Eurosoftware

Prova

11
Apr

Virgin Galactic: arriva il turismo spaziale

Virgin Galactic ha portato nello spazio un passeggero con un volo commerciale

Un aereo missilistico della Virgin Galactic, la compagnia del miliardario britannico Richard Branson ha raggiunto il confine con lo spazio per la prima volta con a bordo un passeggero “test”.

Beth Mosescapo istruttrice degli astronauti della Virgin Galactic che preparerà i futuri turisti spaziali, si è unita ai piloti a bordo della SpaceShipTwo VSS Unity per valutare la cabina e l’esperienza che vivranno i futuri clienti.

“Questo è quello che siamo venuti a fare, siamo qui per far volare le persone sul retro della nostra navetta, questo è tutto. Quindi per me è stato un importante passo verso questa operazione”, ha dichiarato il pilota David Mackay, che è ora diventato il primo astronauta nato in Scozia.

L’aereo WhiteKnightTwo è decollato il 22 febbraio, alle 8 (ora locale) dalMojave Air and Space Port in California. Ha rilasciato i passeggeri dellaSpaceShipTwo ad un’altezza di 13,4km e poi la navetta ha attivato i suoi motori, volando fino a 88,5km sopra la superficie terrestre a 3 volte la velocità del suono.** Dopo aver fatto un salto nella microgravità, la navetta è tornata indietro, atterrando sulla stessa pista dalla quale era decollata circa un’ora prima.

Moses, diventata la prima donna a volare a bordo di un veicolo spaziale commerciale, l’ha definita una “corsa incredibile”. Ha fluttuato per la cabina per valutare la luce, la temperatura e la sensazione di muoversi in assenza di gravità: “È stato intenso, magico e tranquillo e diverso da qualsiasi cosa si possa immaginare. La Terra era super limpida, con un bellissimo Pacifico blu e la neve sulla cima delle montagne”.
L’era del turismo spaziale è sempre più vicina.

Ti potrebbe interessare anche
25° GLOBAL SUMMIT LOGISTICS & SUPPLY CHAIN
Logistica trampolino per l’e-commerce, Nexive: ”Rafforzare l’ultimo miglio”
Dalla Cina all’Europa: il TIR conclude efficacemente la consegna merci
GOVERNO CINESE: EOS MIGLIORE BLOCKCHAIN