Diciamoci la verità, la logistica fa la differenza, specialmente se parliamo di piattaforme che operano nell’e-commerce.

NOI DI EUROSOFTWARE LO SAPPIAMO BENE PERCHÉ SUPPORTIAMO I NOSTRI CLIENTI CON SOLUZIONI LOGISTICHE INNOVATIVE. SCOPRILE TUTTE QUI.

Quando parliamo di logistica, ovviamente, facciamo riferimento ad un complesso sistema di operazioni: ka gestione di spedizioni, la politica dei resi, la velocità e semplicità d’acquisto e di ricezione.

Oggi come oggi, i clienti pretendono dagli e-commerce una rete logistica accertata, ottimizzata e sempre di più sostenibile. È con questo intento che eBay potenzierà la sua rete logistica con il lancio, previsto per il prossimo anno, del Managed Delivery, un servizio con cui il colosso dell’e-commerce permetterà ai venditori della piattaforma di depositare ma anche spedire i prodotti in magazzini dedicati, dislocati in aree strategiche.

Un processo che semplificherà la vita dei negozianti grazie a nuove modalità di consegna e spedizione. Implementando il Managed Delivery, quando la merce giungerà al magazzino più vicino all’acquirente, i prodotti verranno consegnati da partner gestiti da eBay, nell’arco di due, massimo tre giorni.

Non sarà il prezzo a salire, ma la qualità del servizio offerto.

I primi esperimenti del progetto sono partiti ad inizio anno negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania. Una realtà che presto riguarderà anche il nostro paese.

Insomma, una soluzione logistica che non avrà niente da invidiare ad altre realtà. I suoi prezzi competitivi consentiranno alle aziende che commerciano merci ad alto valore di incrementare il proprio business in maniera sana e competitiva.