A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia
La Suite Courier di Eurosoftware unisce una facile usabilità a diverse utilità integrate nei sistemi aziendali
Un software spedizioni facile da usare è l’ideale per chi svolge professionalmente il lavoro di broker di spedizioni e di distribuzione. Courier lo è per vari motivi quali:
- è un gestionale sviluppato in ambiente Microsoft per la piattaforma SQL e l’integrazione con Office. Quindi con un’interfaccia grafica molta diffusa e nota;
- per chi arriva a Courier conoscendo già l’attività di spedizione e gestione dei trasporti l’uso risulta intuitivo ritrovando facilitate tutte le consuete attività. Trovando anche integrate le funzioni di contabilità e di logistica;
- è un software cresciuto sulla base dell’esperienza quotidiana dei nostri clienti, che soddisfiamo rispondendo alle loro continue necessità di implementazione.
Ogni funzione gestita da Courier “Industry 4.0 Ready” è pensata in ottica di integrazione, precisione e velocità di lavoro. A partire dai connettori di autoproduzione delle lettere di vettura con i principali vettori nazionali, internazionali e con i distributori. Procedure talmente semplici che con un clic si ottiene anche la stampa delle etichette.
Alcuni esempi, tra i tanti casi possibili, che dimostrano la facilità d’uso di Courier
Chi si avvicina al mondo di Eurosoftware Courier, anche solo per una consulenza gratuita e senza impegno, sa che può eventualmente ricevere una demo. Cioè una prima “proiezione” di come il software può risolvere le sue esigenze aziendali di lavoro. Chi poi adottasse in azienda il gestionale Courier riceverebbe una formazione dedicata dopo l’installazione. Con l’accesso permanente all’area didattica dove può trovare: manuali, video, tutorial, schede e altro materiale informativo.
Ma facciamo degli esempi pratici sui vantaggi di Courier in tema di semplicità:
- l’inserimento massivo delle spedizioni è facilitato e velocizzato da un modulo (XLS2Courier) che permette di caricare il sistema con semplici file di Excel;
- il modulo Tracking Online che consente in tempo reale, anche in mobilità da smartphone e tablet, di sapere dove si trovano le spedizioni;
- la fatturazione elettronica avviene in automatico grazie ai dati già inseriti con le spedizioni, quindi con pochi clic per generare le fatture.
Tre esempi presi in tre momenti diversi dell’attività di spedizione, perché in ogni fase del lavoro Courier vince in semplicità.
La Suite Courier di Eurosoftware ottimizza spedizioni, trasporti e logistica per broker di trasporti, distribuzione e aziende con esigenze “industriali”. Un software spedizioni facile da usare per tante funzioni essenziali.