Per il trasporto delle merci su strada il motore elettrico sarebbe la soluzione più efficiente, aggiungiamo: con un gestionale trasporti che razionalizzi le spedizioni. I consumi di un’energia che abbatta le emissioni inquinanti si possono associare così a rilevanti risparmi di tempo e chilometri percorsi grazie a Eurosoftware Courier. I vantaggi dei veicoli a batteria sono stati resi evidenti da uno studio della European Climate Foundation assistita da un Gruppo di lavoro italiano. I Bev (veicoli con batteria) non hanno concorrenti su strada: sia che si tratti di Ers (veicoli a catenaria) o di Fcev (veicoli alimentati a idrogeno). Le prospettive elaborate mostrano quindi benefici economici e ambientali per i minori costi di acquisto ed esercizio. E per la maggior facilità di diffusione dei mezzi e delle infrastrutture di alimentazione. Un software per autotrasportatori di merci che gestisca tutta l’attività di spedizione può allora giocare un ruolo importante verso la sostenibilità del settore.

Eurosoftware Courier offre le migliori soluzioni software per trasporti e logistica

La Suite Eurosoftware Courier è il gestionale trasporti per le spedizioni adottato nei sistemi più efficienti di logistica e di supply chain. È un software per i broker, integrato con i software corrieri espressi nazionali e internazionali. Ed è, per la distribuzione, un software spedizioni più veloci. La Suite, tra i molti punti di forza, integra Tracking Online. Il modulo che mostra in tempo reale tutte le informazioni sulle spedizioni anche da mobile. In modo veloce, la ricerca del numero di lettera di vettura non richiede l’autenticazione. Sempre facilmente, è possibile verificare gli aggiornamenti dello stato di avanzamento della spedizione con le eventuali motivazioni. Il sistema consente in un attimo anche la visualizzazione del file pdf della lettera di vettura firmata dal destinatario della spedizione.

Questo modulo è solo un aspetto di un prodotto servizio in continuo aggiornamento da conoscere e valutare meglio. Clicca su

CONTATTACI ORA

per avere la tua consulenza e una demo gratuite.

Condividi questo articolo