Scopri quanto è semplice emettere le fatture elettroniche con COURIER.

Fattura Elettronica con Courier: la fatturazione elettronica ormai da più di un mese è realtà. Eurosoftware è consapevole dell’importanza, anche culturale, della fatturazione elettronica che rappresenta non solo un adeguamento legislativo, ma anche un passo fondamentale lungo la strada della trasformazione digita

La fatturazione elettronica permette di:

  • generare risparmi grazie all’efficienza dei controlli finalizzati al contrasto all’evasione e avere così una migliore allocazione delle risorse disponibili per la gestione della spesa pubblica;
  • dematerializzare i processi delle imprese, generando così un incremento della competitività del sistema paese con benefici che sono decisamente superiori al semplice incremento efficienza degli adempimenti fiscali.

Oltre al minor costo di stampa e spedizione, il vero vantaggio economico è la completa automazione e integrazione dei processi tra le parti. Che generano così una riduzione e ottimizzazione dei costi. Ad esempio, no data entry manuale, no errori registrazioni, no smarrimenti, viene ridotto il rischio di falsi e duplicazioni. E ancora: riconciliazione automatica dei dati e processi autorizzativi con controlli sui dati fattura più efficienti, riduzione di errori nei pagamenti e, infine riduzione dei tempi medi di pagamento. In pratica si tratta di una vera e propria rivoluzione digitale.

Gestisci la Fattura Elettronica con Courier

Così, già da diversi mesi, Eurosoftware ha integrato nei suoi programmi le funzioni di fatturazione elettronica. Scopriamo insieme come.
In particolare i clienti Eurosoftware utilizzano COURIER, ACTIVE o SECTOR, che possono generare automaticamente le fatture in formato xml compatibili con il sistema di interscambio e, scegliendo come intermediario Trust Technologies, società del Gruppo TIM,  anche inviarle al SDI (o riceverle, in caso di ciclo passivo) in maniera trasparente, senza abbandonare il software.

Guarda il video seguente per scoprire quanto è semplice generare la Fattura Elettronica con Courier e Trust Technologies.

RICHIEDI UNA CONSULENZA