Tracking Online è un modulo web del software Courier che consente al proprio cliente di conoscere, in qualunque momento, dove si trova la sua spedizione. Sarà quindi possibile per il cliente controllare anche in mobilità, con smartphone o tablet, ogni fase del trasporto e l’esito della spedizione. La ricerca della spedizione potrà essere effettuata tramite più chiavi quali: numero della spedizione, numero di abbonamento, numero di riferimento del mittente. Il modulo per la tracciabilità delle spedizioni offre inoltre la possibilità per il destinatario di effettuare una ricerca ridotta senza log.

Se sono previsti moduli di integrazione / autoproduzione (SDA, UPS, DHL, TNT, FedEX, BRT, GLS), per le ricerche si possono utilizzare anche i riferimenti originali. Cioè quelli relativi al numero di spedizione e/o di segnacollo dei rispettivi vettori.

Con l’accesso autenticato è possibile sapere dove si trovano le spedizioni attraverso lo storico degli stati di avanzamento

Tutti i dati di spedizione sono comunque resi disponibili attraverso molteplici chiavi di ricerca. E, per le liste selezionate, è possibile effettuare il download dei file nei formati: database, testo, Excel.

Opzioni per la ricerca delle spedizioni:

  • Impostazione di un range di date per indicare il periodo di interesse.
  • Status spedizioni (elenco completo, concluse, non concluse ecc.).
  • Destinatario (nominativo, CAP, città, provincia, stato ecc.).
  • Filtro per diverse tipologie di spedizione, contrassegni ecc.

I vantaggi di un modulo di tracking online integrato nella Suite Courier

  • Possibilità di controllare in mobilità gli esiti delle spedizioni mediante tablet, smartphones e dispositivi
  • Efficienza e massimizzazione della customer care.
  • Architettura modulabile per una più completa personalizzazione delle applicazioni
  • Accesso diretto ai dati inseriti nel gestionale, per un aggiornamento costante, immediato e sicuro dei dati visualizzabili sul In tempo reale.

Questi sono solo alcuni aspetti di un prodotto servizio da conoscere e valutare meglio. Clicca su

CONTATTACI ORA

per avere consulenza e demo gratuite.

Condividi questo articolo