Il software di gestione pallet CXP integrato in Courier Suite assicura anche a Toscana Logistica la migliore funzione di interscambio dei bancali. L’azienda di spedizioni nazionali, con sedi a Prato e Napoli, utilizza da anni Courier Suite realizzando un impegno di successo nel soddisfare i clienti. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, ha sempre messo in primo piano i valori di velocità, sicurezza e trasparenza nei suoi servizi. Grazie alla partnership con Eurosoftware Italia, Toscana Logistica ha potenziato ulteriormente la propria gestione aziendale. Con la capacità di gestire efficacemente la distribuzione su scala nazionale, il software di trasporti si è integrato perfettamente nelle tre sedi dell’azienda, consentendo un’operatività sinergica e coordinata. La soddisfazione della partnership è espressa dalle parole dell’Amministratore Giuseppe Ambrosio: “Grazie anche al nuovo modulo di gestione EPAL abbiamo incrementato la qualità del nostro servizio di distribuzione in tutto il Paese. Con Courier Suite gestiamo le diverse sedi come fossero una sola”.

Cosa rende speciale l’adozione del modulo CXP di Courier Suite da parte di Toscana Logistica?

Il modulo CXP offre un cruscotto chiaro e intuitivo per il monitorare il flusso di pallet fisici e buoni pallet. Per ogni singolo referente di interscambio il cliente a disposizione un quadro specifico che evidenzia la situazione dei pallet nelle varie fasi funzionali. Gestire i pallet EPAL può essere una sfida per molte aziende di spedizioni; ma con il modulo software di gestione pallet CXP Toscana Logistica ha trovato una soluzione efficace. Grazie alla possibilità di tracciare i pallet a rendere e gestire i buoni pallet, l’azienda ha ottimizzato la propria contabilità, evitando perdite economiche e problemi di gestione. La gestione dei bancali implica dover organizzare un magazzino non solo fisico ma anche virtuale. Nella cui contabilità rientrano sia le pedane di legno, per intenderci, sia i voucher digitali. Per l’impresa di Prato quindi un nuovo vantaggio operativo concreto che si aggiunge alla gestione integrata di tutte le attività di spedizione. Incluso il modulo di contabilità Sector di Eurosoftware Italia che consente un’efficace gestione finanziaria con i cicli attivi/passivi della fatturazione elettronica.

La soluzione software di gestione pallet EPAL garantisce un’efficace gestione degli EPAL

Lo sviluppo in Eurosoftware Italia di questo modulo avviene nell’osservanza del documento Raccomandazioni di ECR Italia. La branca nazionale di un’istituzione internazionale (ECR) che unisce grandi aziende leader di produzione, distribuzione e logistica per risolvere i problemi della filiera. Anche se attualmente in Italia si assiste a un calo di produzione (vedi articolo de “Il Sole 24 Ore”) nel Paese circolano 90 milioni di pallet EPAL. Una parte rilevante dei circa 650 milioni di bancali presenti nel mondo. La media dei giri che compie un pallet annualmente è di circa 4,5; quindi i movimenti annui sono stimabili in 400 milioni (fonte OPAL). Per le aziende di spedizione, trasporti e logistica una gestione efficace dei bancali è necessaria per evitare remissioni economiche, disallineamenti e controversie esterne. Il Modulo CXP per gestire gli EPAL è pronto per soddisfare tutte le esigenze e contribuire sensibilmente alla competitività aziendale.

Per approfondire la gestione EPAL in Courier Suite

contattaci ai numeri

02 67165636 – 06 82002394

o

anticipa il tuo messaggio

Condividi questo articolo

A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia