Descrizione Progetto

COURIER – AZIENDE

TECH:ART

Trofarello (TO)

“Grazie ad EUROSOFTWARE possiamo generare e stampare in automatico le etichette di spedizione direttamente dal bordo macchina”

Davide Salvo – General Manager

Tech:Art è un’azienda nata nel 2002 che offre soluzioni innovative per la comunicazione visiva.

La sua mission è supportare il marketing di grandi brand, agenzie di comunicazione e della GDO, grazie alla sua competenza pluriennale nell’ideare packaging performanti e ad un catalogo di materiali perfetti per i punti vendita.

Oggi la struttura operativa è composta da oltre 40 professionisti altamente specializzati, capaci di proporre una vasta gamma di servizi e prodotti di elevato valore.

La qualità è garantita dall’impiego di tecnologie tra le migliori del mercato e soprattutto grazie ad una consolidata sinergia con i nostri partner tecnologici.

L’esigenza di Tech:Art era quella di integrare la gestione delle spedizioni dei propri lavori (compresa l’autoproduzione e la stampa dei segnacolli di spedizione), all’interno del flusso operativo/gestionale, gestito con un software già presente in azienda.

SCOPRI COME ABBIAMO AIUTATO TECH:ART

Risultato?

Grazie alla nostra esperienza pluriennale nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni software, per TECH:ART abbiamo realizzato una soluzione di integrazione totalmente customizzata.

Courier, infatti, si integra con il software ERP utilizzato da TECH:ART in modo da consentire una serie di automatismi nell’attività quotidiana.

La principale esigenza di TECH:ART era ottimizzare la gestione della stampa delle etichette di spedizione.

Le variabili in gioco sono rappresentate dalle diverse stampanti per le etichette presenti in azienda, ubicate in zone di lavorazione distanti tra loro.

Grazie a Courier, le bolle che vengono generate dal sistema ERP di TECH:ART vengono processate ed inviate in automatico sempre alla stampante più vicina all’operatore che ha gestito la lavorazione del prodotto.

E non solo, grazie all’installazione di Courier su un server centralizzato, il sistema è in grado di processare le richieste provenienti dalle diverse sedi di TECH:ART e stampare le etichette sulle specifiche stampanti di ciascuna sede.

Con il modulo di stampa automatica, la produzione delle spedizioni diventa una procedura trasparente, che minimizza il rischio di errori.

L’operatore, infatti, non deve inserire manualmente i dati di ciascuna spedizione sui portali dei corrieri: le spedizioni vengono “autoprodotte” importando i dati direttamente dall’ERP, con un notevole risparmio di tempo.

Hai un’esigenza simile a quella di Tech:Art?

CONTATTACI