COURIER – BROKER

MaGi Express

Curti (CE), Caserta

“Siamo assolutamente soddisfatti di questa collaborazione con Eurosoftware che è a tutti gli effetti una vera e propria partnership

Mimmo Milone – Amministratore

Gestire trasporti e spedizioni per competere nella sfida alle multinazionali

Da trent’anni MaGi Express, dalla provincia di Caserta, spedisce in tutto il mondo. Grazie anche a una strategia aziendale di specializzazioni verticali in settori dove sono attive le aziende multinazionali. Politica di prezzi chiari e competitivi e soluzioni operative in ogni fase della filiera del trasporto (ritiri ovunque, imballaggi di ogni tipo, pratiche doganali). Il sito recita testualmente: “Dal pezzo di ricambio più sofisticato per il settore aeronautico alla busta contenente una gara d’appalto (ente o ufficio). Dal Pacco Regalo in qualunque posto del mondo, anche alimenti dove possibile, alle valigie o mini traslochi per periodi di studio o trasferimenti di lavoro”. La pagina dei servizi spazia dai trasporti eccezionali al food e dal farmaceutico all’isola di Malta come destinazione molto frequentata. E molte altre indicazioni che descrivono un’azienda attiva ad ampio raggio.

L’azienda, nel suo percorso di crescita, ha avvertito il bisogno di dotarsi di un gestionale spedizioni e trasporti che avesse precise caratteristiche. Dalla interconnessione con i principali corrieri nazionali e internazionali alla capacità di gestire le spedizioni online. La risposta è stata l’adozione di Eurosoftware Courier. Nel tempo abbiamo installato il nostro software trasporti e spedizioni sul cloud completamente online. E quando è stato introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica il nostro modulo ha soddisfatto anche questo tipo di esigenza contabile, fiscale e amministrativa. L’inserimento del gestionale in azienda ha migliorato tutti gli aspetti dell’attività: ottimizzazione dei processi, quindi dei costi, fidelizzazione dei clienti attraverso un miglior servizio di customer care. Anche lo smart working ha avuto ripercussioni positive, con una velocizzazione delle operazioni svolte. Un miglioramento concreto dell’attività amministrativa. Tutto questo con un conseguente incremento di fatturato e di soddisfazione professionale.

Hai un’esigenza simile a quella di MAGI EXPRESS?