Descrizione Progetto

COURIER – DISTRIBUZIONE

EMMEA CORRIERE ESPRESSO

Chieti – Ancona

“La modularità del gestionale Courier, con i connettori specifici in grado di dialogare con i software dei nostri corrispondenti, ci ha consentito di ottimizzare l’aspetto operativo e gestionale della nostra azienda ed essere sempre al passo con i tempi.”

Marco Rabuffo – Amministratore

Emmea srl è una società nata nel 1999 con l’intenzione di mettere al servizio delle aziende competenze professionali nell’attività di corriere espresso per ogni tipologia di merce a temperatura controllata ed un’esperienza decennale nel settore delle spedizioni e del trasporto.

Il Magazzino di Emmea è isotermico e completamente climatizzato per mantenere una temperatura compresa tra i +15°c e i +25°c, igienicamente controllato e dotato di sistema di derattizzazione e disinfestazione.; ha la pavimentazione plastificata, periodicamente trattata per marginare polvere e impurità ed è dotato di lampada ultravioletti per insetti.

Emmea possiede una cella frigorifera è di ultimissima generazione, con una capienza di circa 10 pallets; dotata di termoregistratore con stampante analogica con registrazione settimanale archiviata, ed un segnalatore acustico e visivo regolato tra i +2°c e i +8°c; la stessa è dotata all’interno di una scaffalatura che permette alla merce di non subire alcuna alterazione: umidità, condensa.

Le esigenze di Emmea erano quelle di:

  • Investire in una soluzione gestionale semplice, intuitiva, affidabile e soprattutto progettata, attraverso una piattaforma integrata, per “dialogare” con clienti/corrispondenti/vettori.
  • Ridurre a zero i “rischi” per la delicata gestione dei contrassegni.
  • Offrire ai propri clienti/partner servizi di tracciabilità (servizi web) h24 anche attraverso smartphone e tablet.
SCOPRI COME ABBIAMO AIUTATO EMMEA

Risultato

Emmea grazie a partnership con altri distributori specializzati in temperatura controllata, dislocati su tutto il territorio nazionale, riesce a fornire un servizio efficace e capillare a grandi clienti, quali aziende farmaceutiche.

Questo è reso possibile grazie alla versatilità di Courier che può “dialogare” in maniera nativa con gli altri distributori nostri clienti che già utilizzano Courier (ad esempio Lucio Montella srl, Canepa e Damonte, Farma Tre srl, Distribuzione Farmaci Espressa Srl e altri ancora) e, grazie a connettori customizzati progettati ad hoc, può interfacciarsi con i diversi software degli altri corrispondenti di Emmea, per rendere il processo più semplice ed ottimizzato.

Grazie ai moduli addizionali di COURIER (Spedizioni Online, Tracking Online), Emmea consente ai suoi clienti di inserire le loro spedizioni dal web e di essere sempre aggiornati in tempo reale sullo status delle consegne.

Hai un’esigenza simile a quella di Emmea?

CONTATTACI