COURIER – BROKER

LONDA INTERNATIONAL

Segrate – (MI)

“La suite di Courier ci consente di ridurre drasticamente i tempi da dedicare alle attività di gestione spedizioni, contrassegni, magazzino, fatturazione di fine mese e contabilità. Inoltre, possiamo garantire ai nostri clienti un efficiente servizio di tracciabilità h24, anche attraverso smartphone e tablet.”

Maria Grazia Zedda – Amministratore

Perché il software di gestione trasporti e magazzino Courier è stato adottato da Londa International

LONDA INTERNATIONAL operativa nel settore trasporti e logistica dal 2001, è specializzata in progetti personalizzati per movimentazioni merci, via terra, aerea e mare. Lo fa a livello nazionale ed internazionale, con spedizioni in servizio espresso, e realizzando servizi di logistica e magazzinaggio. Con soluzioni affidabili ed innovative e con l’ausilio di personale e mezzi qualificati.

Tutte le movimentazioni di materiali sono gestite attraverso un network capillare sia su territorio nazionale che internazionale. Una rete che prevede la massima attenzione dal ritiro, al transito, monitorandole sino a destinazione finale e fornendo la prova di avvenuta consegna.

Queste le esigenze di Londa:

  • Sostituire una soluzione gestionale non integrata (strutturata con diversi applicativi software)  per gestire a 360° le complesse problematiche delle spedizioni.
  • Garantire e sostenere la crescita dell’azienda con un sistema integrato, modulare e scalabile.
  • Inoltrare le spedizioni ai corrieri Nazionali/Internazionali con un solo inserimento dati.
  • Gestire l’integrazione dei processi volti a migliorare la gestione contrassegni, magazzini in outsorcing, fatturazione, contabilità e statistiche.
  • Offrire ai propri clienti servizi di tracciabilità (servizi web) h24 anche attraverso smartphone e tablet.

Gli aspetti vincenti del software gestione trasporti e magazzino per Londa International

Londa International, grazie a Courier e ai suoi moduli di autoproduzione può produrre le lettere di vettura ed i singoli segnacolli. Lo fa negli standard dei principali vettori nazionali ed internazionali.

Grazie ai moduli addizionali di Courier (Spedizioni Online, Tracking Online), Londa può consentire ai suoi clienti di inserire le loro spedizioni dal web. E quindi di essere sempre aggiornati in tempo reale sullo status delle consegne.

Il modulo Active Logistic, integrato all’applicativo Courier, consente infatti di gestire il servizio di magazzino in outsourcing.

Così, con la Web app Magazzino On line i clienti di Londa, anche attraverso tablet e smartphone, sono in grado di:

  • visualizzare le giacenze di magazzino e le relative foto dei prodotti;
  • inserire gli ordini;
  • seguire la tracciabilità delle consegne (ddt,ldv).

Hai un’esigenza simile a quella di Londa International?

SCARICA GRATIS LA BROCHURE