Descrizione Progetto

COURIER – DISTRIBUZIONE

CD EXPRESS LOGISTICA

Palermo – Catania – Messina – Caltanissetta – Lipari

“La nostra Azienda è strutturata su cinque diverse sedi (quattro filiali operative, una sede direzionale). Per noi è stato fondamentale scegliere una soluzione integrata come Courier, che consentisse di lavorare in cloud su un’unica base dati condivisa”

Antonio Micalizzi – Amministratore Unico

La gestione di un circuito ben ramificato è la storia della CD EXPRESS LOGISTICA S.r.l., che trova origine a Lipari (ME), pietra miliare del business, ponendosi come obiettivo la consegna in 24/48 ore su tutte le province della Sicilia.

Da un’esperienza maturata attraverso lo studio della rete e il monitoraggio delle diverse sedi, presenti nelle città di Messina,
Palermo, Catania, Caltanissetta e in Calabria, CD Express Logistica pianifica i processi e le migliori strategie di copertura del territorio.

In CD Express Logistica ogni procedura è coadiuvata da strumenti informatici e tecnologie in grado di snellire i criteri di acquisizione e smaltimento di carico e scarico e la logistica del magazzino.

Oggi grazie allo sviluppo capillare su tutta la Sicilia e la Calabria, la CD Express Logistica è diventata un punto di riferimento per piccole, medie aziende e multinazionali che affidano quotidianamente, ad un servizio di consegna rapido ed efficiente, le loro spedizioni e la logistica della loro merce.

CD Express Logistica è in grado di soddisfare le esigenze di oltre 1500 clienti divenendo loro partner di fiducia, alcune di queste importanti aziende, nazionali ed internazionali, come SDA Express Courier, RHIAG GROUP, FINTYRE e Commerciale Lucana hanno scelto di unirsi in partnership, grazie all’elevato standard del servizio di consegna.

Qualità, puntualità e affidabilità, sono i valori più importanti ai quali l’azienda mira giornalmente e dai quali dipende la fidelizzazione dei clienti esistenti clienti e l’acquisizione dei nuovi.

Cd Express Logistica è particolarmente attenta alla revisione ciclica dei 70 mezzi della sua flotta, affinché questi possano viaggiare in totale sicurezza, e contribuisce attivamente al contenimento delle sostanze nocive per l’impatto ambientale, investendo in veicoli a basse emissioni inquinanti.

Esigenze di CD Express erano:

  • Centralizzare la Suite Courier con una configurazione di un server in cloud, per gestire n. 5 sedi operative dislocate sulle principali province della Sicilia.
  • Sostituire una soluzione informatica adottata dal cliente (strutturata da diversi applicativi software) non soddisfacente per gestire le complesse problematiche del mondo delle spedizioni.
  • Adottare un’unica soluzione Erp capace di integrare applicazioni per la gestione di: spedizioni e procedure di interscambio dati, magazzino in outsorcing, contabilità, utilizzo di terminali barcode, procedure di tracciabilità web h24.
  • Ottenere alte performance per dedicare più tempo all’acquisizione e alla fidelizzazione dei clienti.
SCOPRI COME ABBIAMO AIUTATO CD EXPRESS

Risultato?

Grazie alla funzionalità di Multisede da Remoto, CD Express può gestire agevolmente le sue cinque sedi in Sicilia (Palermo, Catania, Messina, Caltanissetta, Lipari) attraverso un server Cloud che consente l’accesso, anche simultaneo, da diverse postazioni..

La gestione dei contrassegni (sospesi, giacenti e rimessi) garantisce una situazione trasparente e sempre sotto controllo.

La fatturazione di fine mese (cumulativa per le 5 sedi operative) è gestita attraverso una procedura automatica, produce documenti (da stampare) o inviare in formato pdf tramite posta elettronica.

Infine, CD Express può contare su un software per la gestione della contabilità, perfettamente integrato con courier, eliminando così ogni problema di esportazione ed importazione dati verso programmi di terze parti

Hai un’esigenza simile a quella di CD Express?

CONTATTACI