COURIER.

Il suo lavoro è migliorare il tuo

La soluzione integrata per supportare le imprese nella gestione delle spedizioni, nella logistica e nella supply chain.

SCOPRI DI PIÙ

AUTOPRODUZIONE LDV.

Con a Courier puoi generare automaticamente le lettere di vettura nel formato nativo dei principali vettori nazionali ed internazionali, e stampare le etichette con un singolo click.

Leggi le nostre storie di successo, e scopri come questa importante funzione di Courier ha risolto tutti i problemi di Broker di Corrieri come KIPOINT o ADL SPA.

L’autoproduzione è fondamentale, non solamente per i broker, ma anche per le aziende di produzione che hanno l’esigenza di gestire un elevato numero di spedizioni quotidiane: leggi la storia di SPARCO.

GESTIONE CONTRASSEGNI.

Courier ti consente di monitorare lo stato dei contrassegni in pochi istanti, eliminando il rischio di errori nelle rimesse ai clienti.

Con pochi clic puoi verificare lo stato dei tuoi contrassegni, individuando rapidamente tutti i contrassegni in giacenza, ricercandoli sia per vettore che per cliente.

Una volta rimessi i contrassegni è anche possibile generare un report personalizzato da inviare al cliente.

Leggi la testimonianza di CANEPA E DAMONTE, che grazie a Courier riesce a gestire l’elevato numero di pagamenti in contrassegno senza più problemi.

GENERAZIONE BORDERÒ E TRACCIBILITÀ BARCODE

Courier consente la completa gestione dei codici a barre, sia da desktop mediante l’utilizzo di una pistola barcode usb, sia in accoppiata al terminale PM80 e all’app dedicata.

Utilizzare il modulo barcode consente di rendere più sicure e rapide le movimentazioni delle merci in entrata e in uscita, riducendo drasticamente le possibilità di errori operativi lungo l’intero percorso di distribuzione.

Grazie al modulo barcode infatti è possibile:

  • Effettuare la spunta numerica degli arrivi per ordini di consegna.
  • Generare borderò in uscita tramite la spunta dei singoli colli  e delle lettere di vettura.
  • Rilevare e notificare le esistenze nei centri di smistamento.

FATTURAZIONE IN POCHI MINUTI

Grazie a Courier la fatturazione di fine mese diventa una operazione automatica che richiede solo pochi minuti.

Il software consente infatti di ottenere in modo automatico dai dati inseriti nel sistema (LDV, colli, peso, tariffa applicata, tipo di spedizione, gestione dei contrassegni etc.) tutte le fatture da inviare a fine mese ai clienti senza più il rischio di sbagliare i conteggi!

Courier è inoltre pronto per la fatturazione elettronica e, grazie all’integrazione con il sistema di TI TRUST TECHNOLOGIES, consente di inviare direttamente le fatture al Sistema Di Interscambio (SDI), senza uscire dall’applicativo.

Scopri come LONDA INTERNATIONAL riesce a gestire efficacemente la fatturazione grazie a  Courier.

PROCEDURE PERSONALIZZATE DI IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE

Courier può integrare procedure personalizzate di importazione ed esportazione, per consentire agli operatori della distribuzione di gestire in maniera efficiente i flussi di dati da e verso i propri corrispondenti, garantendo un’integrazione ottimale anche tra sistemi diversi.

Leggi la storia di EMMEA Corriere Espresso, e scopri come, grazie a Courier può svolgere la sua attività di distributore nel settore farmaceutico interfacciandosi con i diversi sistemi dei suoi corrispondenti.

MODULI WEB.

TRACKING ONLINE – ESITI ONLINE – SPEDIZIONI ONLINE.

Grazie al modulo Spedizioni Online puoi consentire al tuo cliente di inserire le sue spedizioni in autonomia grazie ad una comoda interfaccia web. Nel tuo backoffice puoi importare comodamente con un semplice click tutte le spedizioni che il tuo cliente ha generato.

Con il modulo Esiti Online, i tuoi autisti potranno comunicare in tempo reale, direttamente da mobile, l’esito della spedizione senza la necessità di attendere il rientro in sede.

Con il modulo Tracking Online, infine, puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di tracciare le spedizioni in tempo reale, attraverso un’intuitiva interfaccia web accessibile da PC o da Smartphone.

Scopri come i moduli web hanno semplificato il lavoro di un’azienda attiva nella distribuzione in tutto il sud Italia: Leggi la storia di CITY EXPRESS.

PRONTO PER IL CLOUD.

Courier può essere utilizzato attraverso una soluzione con server i cloud, che offre numerosi vantaggi.

Grazie all’installazione su server cloud, infatti, è possibile avere un’unica base di dati accessibile da diverse postazioni operative, anche dislocate su più sedi geografiche.

Puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze ed espanderne le caratteristiche all’occorrenza, riducendo l’investimento iniziale e pagando solo per i servizi effettivamente necessari.

Scopri come CD EXPRESS, grazie al cloud, riesce a condurre efficacemente la sua attività di distributore, lavorando dalle sue sedi dislocate in tutta la Sicilia.

E INOLTRE

CONTATTACI

MODULI AGGIUNTIVI.

Grazie ai moduli software opzionali, perfettamente integrati con l’applicazione principale di Courier, potrai gestire tutti gli aspetti legati alla logistica di magazzino e alla contabilità

LOGISTIC.

Logistic è un modulo aggiuntivo di Courier, adatto a tutte quelle aziende che si occupano di logistica propria o conto terzi, grazie alla tracciabilità degli articoli (anagrafica), dei movimenti di magazzino (UDC e UDS), dello stoccaggio e del picking, della preparazione e spedizione degli ordini cliente.

FUNZIONI

  • ricevimento delle merci in entrata;
  • stoccaggio;
  • preparazione ed evasione ordini per la clientela (picking);
  • spedizione degli ordini;
  • operazioni di inventario e contabili.
  • gestionale interno (back office), per la gestione di anagrafica articoli, stoccaggio, picking, emissione DDT, preparazione ordini clienti e spedizioni;
  • WebApp Magazzino Online, accessibile anche da tablet o smartphone.

Scopri come STEMAR EVENTI riesce a gestire con successo la logistica conto terzi nel settore dell’organizzazione di eventi, grazie al modulo LOGISTIC.

SECTOR.

Sector è un modulo aggiuntivo di Courier che permette il controllo accurato e puntuale degli elementi chiave della vita finanziaria aziendale, tra cui Prima Nota, Estratti Conto Clienti e Fornitori, Scadenzario, IVA, Bilancio, aiutando ogni giorno gli utenti a registrare e verificare con puntualità i flussi economici e finanziari dell’azienda ed assolvere con efficienza obblighi e adempimenti di natura contabile e fiscale.

CARATTERISTICHE

  • Gestione Prima Nota. Definizione di diverse tipologie di conti e causali contabili, personalizzazione piano dei conti, importazione automatica delle fatture attive.
  • Gestione IVA. Registri, liquidazione periodica (mensile o trimestrale), riepilogo annuale con possibilità di aggiornare il riepilogo precedente.
  • Estratti Conto. Clienti e fornitori, gestione situazioni contabili, consultazione con utilizzo di filtri specifici di ricerca.
  • Scadenzario. Clienti e fornitori, gestione elettronica Ri.ba. e RID,situazione scadenze e documenti scaduti,cash flow.
  • Bilancio a sezioni contrapposte. Bilanci di apertura, verifica, definitivo, di chiusura, bilanci riclassificati (patrimoniale, conto economico, ecc.).

DISPONIBILE CON NOLEGGIO OPERATIVO.

Acquista le nostre soluzioni grazie al noleggio operativo ed abbatti i costi gestionali

  • Acconto Zero

  • Deducibilità fiscale della rata 100%

  • Nessuna incidenza sullo stato patrimoniale

  • Riscatto 1%

  • Nessun impatto sull’esposizione debitoria

  • Possibilità di acquisire software, hardware e servizi in un’unica pratica

  • A partire da 69€/mese

DICONO DI COURIER.

“Courier ci consente di ridurre drasticamente i tempi da dedicare alle operazioni di bollettazione, alla gestione dei contrassegni ed alla fatturazione di fine mese.”

Marco Magli, ADL SPA

“Grazie a COURIER, abbiamo sempre la situazione sotto controllo ed abbiamo ridotto di 10 volte il tempo necessario all’instradamento giornaliero delle spedizioni”

Andrea Corradi, SPARCO

“La modularità del gestionale Courier, con i connettori specifici in grado di dialogare con i software dei nostri corrispondenti, ci ha consentito di ottimizzare l’aspetto operativo e gestionale della nostra azienda ed essere sempre al passo con i tempi!”

Marco Rabbuffo, EMMEA

COURIER
IL SOFTWARE CHE MANCAVA.

CONTATTACI