la formula del noleggio operativo consente alla tua impresa di acquisire beni e servizi (anche un software, ad esempio) per un medio/lungo termine (da 24 a 60 mesi) pagando dei canoni di noleggio, completamente detraibili, e poter decidere alla fine se riscattarle con una minima quota.
I vantaggi del noleggio operativo
Il noleggio operativo consente un pagamento dilazionato nel tempo, abbattendo il rischio legato all’obsolescenza dei beni o dei servizi acquisiti e garantendo una più precisa pianificazione dei costi dell’azienda.
Differenze tra acquisto, leasing e noleggio operativo
– Acquisto:
L’azienda deve ammortizzare il bene o il servizio secondo il piano previsto per i beni strumentali per la totalità della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi).
– Leasing:
L’azienda deve ammortizzare il bene o il servizio con una durata ridotta del 50% rispetto all’ammortamento ordinario.
L’anticipo, anche se pagato subito, andrà ammortizzato secondo il medesimo piano.
Il bene non deve essere inserito nei cespiti aziendali poiché rimane di proprietà della società di noleggio.
– Noleggio operativo (renting):
L’azienda non porta nulla in ammortamento e non inserisce nulla nei cespiti aziendali poiché il bene è di proprietà della società di noleggio.
Il Cliente può portare in deduzione tutti i canoni (IVA inclusa) compreso il primo.

Le soluzioni di noleggio operativo proposte da Eurosoftware.
Eurosoftware propone due soluzioni pensate per rispondere adeguatamente alle esigenze di diverse tipologie di clienti.
- Soluzione “Standard”
La soluzione di noleggio standard, consente di acquisire il software Courier con un canone mensile a partire da 59€, con acconto zero e riscatto all’1%.
- Soluzione “Enterprise”
La soluzione Enterprise è pensata per progetti di investimento più strutturati (a partire da 15.000€), che vanno realizzati entro un anno, minimo in due tranches.
Con questa soluzione la tua azienda potrà noleggiare anche beni di diverse tipologie, indipendenti l’uno dall’altro.
Ad esempio è possibile acquisire il software (Courier ed i relativi moduli) e l’hardware (server, PC, tablet, terminali barcode, ecc.). Tutti i singoli contratti verranno considerati come un unico grande ordine.
È inoltre possibile scegliere il numero di rate per ciascuna tranche di investimento.
Per conoscere tutti i vantaggi del noleggio operativo e scoprire tutte le caratteristiche del nostro software, contattaci per una consulenza gratuita