Per le dinamiche attuali dell’economia, nel settore della logistica, software e responsabili delle aziende sono tra i maggiori fattori strategici di competitività. Da una parte quindi “il computer”. Con il software gestionale capace di svolgere con i giusti input tutto il traffico delle spedizioni e del magazzino. Dall’altra, “l’uomo”: i professionisti a cui si richiede una formazione sempre maggiore alla luce delle innovazioni tecnologiche e delle nuove contingenze. Secondo una ricerca di Jobtech, agenzia italiana per il lavoro, tra le 5 competenze più ricercate dalle aziende c’è il responsabile della logistica. Esattamente al secondo posto grazie a: “…cambiamento demografico, progresso tecnologico, digitalizzazione e pandemia. Elementi che stanno trasformando notevolmente il lavoro nel settore della logistica. Mai stato così strategico e tecnologico”. Per la cronaca, al primo posto dellaclassifica troviamo il picker per i dark store, cioè la figura di riferimento nei punti vendita esclusivi dell’e-commerce.

Il software per la logistica gestionale Courier di Eurosoftware assicura prestazioni di qualità

Le altre mansioni essenziali della logistica, oltre al responsabile, sono i magazzinieri, i corrieri e i responsabili dei trasporti. Su quest’ultimo fronte, la Suite Courier di Eurosoftware ottimizza le spedizioni dei corrieri espressi e delle aziende di distribuzione. Integrando spedizioni, trasporti e logistica con i corrieri espressi nazionali e internazionali. Con il modulo Logistic, per aziende di logistica propria o conto terzi, Courier offre la migliore tracciabilità in magazzino. Quella di: articoli (anagrafica), stoccaggio e picking, movimenti di magazzino (UDC e UDS) e ordini del cliente (preparazione e spedizione). Nella logistica, software come Courier si rivelano strategici per il successo dei clienti. È interessante, a proposito, la testimonianza di STEMAR EVENTI azienda che gestisce la logistica conto terzi nel settore della organizzazione di eventi. L’amministratore Mauro Galli afferma: La tecnologia, un costo? Courier, in realtà, grazie anche al modulo di gestione della logistica conto terzi, mi fa ottenere un risparmio enorme: di tempo, di risorse e di denaro”.

I vantaggi di un modulo di tracking online integrato nella Suite Courier

In questo post abbiamo potuto solo accennare ad alcuni aspetti di un prodotto servizio da conoscere e valutare meglio. Per questo, l’invito è a cliccare su

CONTATTACI ORA

per essere a tua disposizione in tutto ciò che riguarda la tua singola realtà.

Condividi questo articolo