Nel dialogo con il potenziale cliente si arriva sempre a parlare delle modalità d’acquisto

Da qualsiasi parte si prenda il discorso sul software di spedizione si finisce sempre a parlare del lato economico dell’acquisto. L’imprenditore esige, giustamente, l’assoluta chiarezza su costi, tempi, modalità. Un argomento che per Eurosoftware non è solo economico ma è anche finanziario. Che significa? Che forniamo all’interlocutore sia informazioni tecniche e operative sia proposte di soluzioni che sostengono l’investimento necessario per fargli adottare Courier Suite in azienda. La formula che usiamo per vendere il nostro software di spedizione è quella di poter costruire insieme una proposta economica integrabile con soluzioni finanziarie personalizzate e/o integrate alla “finanza agevolata”. Siamo consapevoli dell’impegno imprenditoriale di un acquisto importante per l’azienda perché, ovviamente, siamo imprenditori anche noi da tanti anni. E sappiamo che tutta l’attenzione che possiamo riservare al “quasi cliente” viene poi ripagata anche in termini di fiducia, gratitudine e posizionamento d’immagine positivo. È proprio una di quelle negoziazioni in cui “vincono” tutti, traendone vantaggi concreti, e che nella teoria economica sono definite operazioni “Win-win”.

Due parole per conoscere meglio che cos’è la “finanza agevolata”

Partiamo dalla definizione: “L’insieme degli strumenti finanziari disposti dal legislatore a livello europeo nazionale, regionale o locale per favorire competitività e sviluppo delle imprese”. Per qualcuno può essere una sorpresa scoprire che la PA “dia soldi” alle aziende, eppure è una realtà concreta a cui ricorrono tantissime imprese. Due esempi sono utili a capire la questione, uno a carattere occasionale, qual è “Industria 4.0” e uno invece di tipo ricorrente quali sono i bandi delle Camere di Commercio territoriali. Stiamo vivendo, per definizione, la Quarta rivoluzione industriale dovuta soprattutto allo sviluppo delle tecnologie: la rete Internet, il cloud, la robotizzazione e molto altro. In Italia, dal 2016, il Piano Nazionale Industria 4.0 prevede misure economiche di sostegno per favorire la transizione digitale, l’interconnessione, l’integrazione internazionale. Queste misure, semplificando il discorso, a livello di impresa consistono in investimenti innovativi per l’acquisto di beni strumentali, tra i quali anche software di spedizione e hardware. La nostra consulenza aiuta quindi a districarsi in quest’area finanziaria. Così come in quella abbastanza simile dei finanziamenti delle Camere di Commercio in percentuali di partecipazione alla spesa veramente molto interessanti e a volte sommabili.

Se questi nostri interventi riguardano la “quantità di aiuti” ricevibili ne proponiamo altri, integrabili con questi, che “diluiscono i tempi”

Immagina ora di trovarti in mano il nostro preventivo; se vorrai non sarà solo uno schematico elenco dettagliato di voci di spesa. Ma potrà essere accompagnato da una delle formule che adottiamo da tempo con grande successo nei confronti dei nostri clienti. Grazie ad accordi con primari istituti di credito e operatori internazionali di locazione possiamo anche offrire la nostra collaborazione nell’istruzione delle pratiche burocratiche. Parliamo, a seconda dei casi, di: leasing, finanziamento finalizzato e noleggio operativo. Se ti interessa approfondire le rateizzazioni (in alcuni casi fino a 60 mesi), gli acconti (in alcuni casi anche a 0 euro!) e in genere i vantaggi fiscali di queste operazioni, prenota subito la tua consulenza gratuita. E per noi sarà facile dimostrarti anche il ritorno sull’investimento già nel breve periodo che puoi ottenere con il software di spedizione Courier Suite. Come vedi possiamo veramente creare le migliori condizioni personalizzate sulle tue esigenze per farti entrare nel mondo di Eurosoftware.

Per approfondire questi e tutti gli altri vantaggi di Courier Suite contatta ora un nostro esperto per una consulenza gratis di 30 minuti e una demo personalizzata.

Per conoscere concretamente le modalità di acquisto

puoi chiamarci ai numeri

02 67165636 – 06 82002394

o

anticiparci un messaggio

Condividi questo articolo

A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia