L’architettura di Courier Suite consente importanti aspetti funzionali di customerizzazione

Per il software trasporti, spedizioni e logistica di Eurosoftware Italia, la possibilità di apportare personalizzazione si dimostra un vantaggio competitivo per i nostri clienti. Lo confermano in tante direzioni diverse: le considerevoli configurazioni possibili, le molte funzionalità soddisfatte e le ampie modalità di rapporto con i clienti. Certo, la personalizzazione assoluta del gestionale trasporti e spedizioni richiederebbe lo sviluppo di software su misura per ogni singolo cliente. Un impegno tale di lavoro risulta oggi adeguato solo per aziende che possano vantare livelli “industriale” di spedizioni. Ma anche come prodotto/servizio Courier Suite, gestionale con oltre 200 moduli integrabili nelle più vantaggiose configurazioni per ogni singola impresa cliente, offre personalizzazioni molto importanti. A partire dalla fondamentale scelta iniziale dell’installazione totale in cloud o in configurazione ibrida (client in locale, database in cloud). Con tutti i relativi benefici di gestione in termini di sicurezza, solidità ed economia. Per ogni impresa, poi, un’altra possibile attività ad hoc è nella localizzazione delle postazioni di lavoro da attivare, anche fisicamente distanti tra loro. Questo, per agevolare soluzioni di lavoro in smart working e regolando gli accessi al software trasporti, spedizione e logistica nel modo che ogni titolare di licenza ritiene più funzionale.

L’integrazione personalizzata del lavoro con clienti e fornitori

Con Courier Suite è facile generare automaticamente lettere di vettura e stampare le etichette nei formati dei corrieri espressi nazionali e internazionali. Anche una stampa personalizzata per vari motivi può rivelarsi molto utile ai clienti. Un asset particolare del software trasporti, spedizioni e logistica è la personalizzazione delle procedure per importare ed esportare dati integrando anche sistemi operativi eterogenei. È possibile inviare ai clienti destinatari una mail con il riepilogo delle spedizioni, opzionalmente indicando i vettori a cui sono state affidate. In tutte queste caratteristiche peculiari della Suite risulta evidente l’impegno di andare incontro alle esigenze del cliente e del suo ambiente di riferimento. Un’ulteriore personalizzazione tecnica di dettaglio, in questo senso, è quella resa possibile dal modulo di gestione tariffe dei pallets (My Pallets). La tariffa viene codificata dall’impresa di spedizioni in base alle richieste e alle necessità del suo mercato specifico.

Altri aspetti di flessibilità, adattamenti, fornitura di servizi su misura

Se quelle descritte fin qui sono possibilità tecniche basate proprio sul software, esistono altre forme di servizio che assumono caratteristiche di tipo individuale. Sono quelle attività di customer care che più attengono al lato umano dei rapporti tra Eurosoftware Italia e il cliente. È proprio nel Dna di Courier Suite l’ascolto, la volontà di risolvere problemi e soddisfare esigenze come testimoniano i nostri clienti soddisfatti. Prima di tutto parliamo della fase prevendita, con la nostra consulenza che può realizzare demo orientate dalla realtà della singola impresa cliente in questione. Si tratta di una fase che può arrivare alla proposta economica integrata da proposte comprensive di soluzioni finanziarie personalizzate e integrate alla “finanza agevolata”. Dopo l’acquisto, il cliente riceve una formazione dedicata, tutta l’assistenza e gli aggiornamenti necessari con la piena disponibilità di guide video di supporto. Il nostro Ufficio Tecnico si rende anche disponibile in alcuni casi ad agire come IT Manager in outsourcing nei collegamenti informatici con i clienti dei nostri clienti.

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A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia