A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia

Tutti i dati, le informazioni e la storia di ogni spedizione nella Lettera di Vettura

La Lettera di Vettura (LDV) è il documento principale dal quale parte il funzionamento del gestionale di spedizioni e trasporti Courier. Nella lettera di vettura di Courier si trovano quindi tutti i dati necessari per la gestione della spedizione:

  • il cliente;
  • il servizio e la tariffa con le voci addizionali;
  • il mittente e il destinatario;
  • il porto (Franco o Assegnato) e l’aspetto dei beni;
  • i colli con le rispettive misure: il peso e il volume;
  • il valore da assicurare;
  • il contrassegno;
  • il vettore al quale viene assegnata;

e altre funzionalità.
Inoltre, la lettera di vettura generata con Courier è corredata da una propria “History”. Ossia, più precisamente, l’elenco cronologico di eventi della spedizione, dal quale si può ricostruirne la storia. La lettera di vettura ha anche un riepilogo dei costi del vettore ed un riepilogo dei ricavi che sono semplicemente la somma delle singole voci tariffate.

La facilità di inserimento delle lettere di vettura abbatte gli errori

Quando nel gestionale Courier si entra nel form LDV appaiono sei schede con tutti i campi sopra citati da compilare. Le richieste del sistema sono intuitive, così come il materiale informativo Eurosoftware. Ciò significa che la possibilità d’errore è ridotta al minimo. La comodità di Courier è data anche dal fatto che i valori essenziali per poter salvare una LDV in corso di compilazione sono: Cliente, Servizio e Tariffa, Mittente e Destinatario, Colli e Peso. Tranne questi ultimi due, gli altri valori elencati dovranno essere stati codificati in precedenza. Tutte le altre informazioni richieste dal sistema si possono inserire anche in un momento successivo. Con la codifica delle tariffe, Courier può proporre in automatico il vettore più economico, e che risponde a una serie di condizioni, per ogni spedizione. L’autoproduzione delle lettere di vettura potrà avvenire anche nel formato specifico di ogni vettore grazie ai loro relativi connettori.
Le lettere di vettura sono solo un aspetto di un prodotto servizio come Eurosoftware Courier da conoscere meglio per apprezzarlo in tutta la sua completa qualità.
Clicca su

CONTATTACI

Condividi questo articolo