A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia

Il rapporto di customer care nella fase prevendita e nel postvendita

Nell’attività di consulenza per il software spedizioni Courier ogni fase del contatto con il cliente è realizzata con attenzione. Nella prevendita l’ascolto delle esigenze del potenziale cliente consente di costruire un percorso di scambio di informazioni che porta all’acquisto del software. La demo dedicata proietta la presentazione del software nell’attività quotidiana di lavoro del cliente. La costruzione congiunta di una proposta economica integrabile con soluzioni finanziarie di vario tipo e personalizzate consente il miglior accordo d’acquisto tra le parti. Inizia la fase postvendita che prevede due possibili forme di assistenza a disposizione del cliente:

  • Upgrade Free, per il download delle nuove release, gli aggiornamenti, l’accesso all’area di manualistica e videocorsi online;
  • Ricarica Free, per le attività di installazione/configurazione, personalizzazione delle stampe, formazione, assistenza telefonica e telematica, consulenza e studi di fattibilità.

Il ruolo di system integrator nella consulenza per il software spedizioni Courier

Negli studi di fattibilità rientra la richiesta del cliente di consentire il dialogo con i sistemi informatici di terze parti. Ossia, di realizzare quell’integrazione necessaria e indispensabile che serve per l’importazione e l’esportazione di dati tra sistemi, spesso eterogenei, di clienti e fornitori. Dall’analisi del caso concreto nasce la soluzione che vede il cliente Eurosoftware avvalersi quindi di una sorta di IT manager in outsourcing. Con un ufficio tecnico che per conto del cliente Courier parla direttamente con i tecnici della sua controparte. Le due parti possono così costruire la soluzione che permette l’integrazione tra i sistemi sviluppando il software necessario, il cosiddetto “track record”. Il nostro cliente quindi viene anche sostenuto concretamente nelle sue attività di fidelizzazione dei clienti e di sviluppo di new business.

La Suite Courier di Eurosoftware ottimizza spedizioni, trasporti e logistica per broker di trasporti, distribuzione e aziende con esigenze “industriali”

Per conoscere tutte le caratteristiche e i tanti vantaggi di Eurosoftware Courier

clicca su

CONTATTACI

Condividi questo articolo