In Lombardia arrivano i Service Point DHL nei negozi TIM - Eurosoftware

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02
Mag

In Lombardia arrivano i Service Point DHL nei negozi TIM

service point di Dhl sbarcano in 120 negozi Tim della Lombardia con un periodo di sperimentazione. Questo è il risultato della partnership siglata dall’operatore con la società specializzata nel trasporto espresso internazionale, grazie alla quale nasceranno all’interno della rete di vendita di Tim, ambienti commerciali dove sarà possibile spedire e ricevere merci e documenti in più di 200 Paesi nell’arco di 24-72 ore.

All’interno dei negozi sarà possibile usufruire del servizio Dhl ExpressEasy che permette di spedire in modo semplice e sicuro in tutto il mondo con una tariffa vantaggiosa e l’imballo gratuito. Oltre all’invio, saranno inoltre gestite attività come la ricezione delle spedizioni e la custodia delle stesse sino alla loro consegna ai legittimi destinatari.

Se i test daranno esito positivo è lecito immaginare che il servizio possa essere esteso anche su tutto il territorio italiano.

Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development, ha commentato così l’accordo raggiunto:

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo che si inserisce perfettamente nel quadro delle alleanze strategiche che DHL Express sta realizzando per poter incrementare la sua capillarità sul territorio italiano. DHL vuole avvicinarsi maggiormente alle esigenze del consumatore facilitando sia l’invio di spedizioni espresse che la ricezione o il reso degli acquisti ecommerce. Un partner altamente qualificato come TIM è l’ideale per raggiungere questo obiettivo grazie alla sua professionalità e presenza in tutta Italia. Insieme condividiamo la stessa mission: connettere le persone.”

Claudio Centofanti, Responsabile Sales Consumer di TIM, ha aggiunto:

“Con questo accordo TIM implementa il valore della propria rete di negozi che oggi sono presenti capillarmente sul territorio e che ampliano così la rosa dei servizi offerti. Si tratta di una iniziativa che per noi ha caratteristiche innovative in quanto ci vede operare con una diversa customer experience negli store di TIM con l’obiettivo di mettere sempre di più il cliente al centro, fornendogli un ampio supporto logistico per le sue necessità quotidiane.”

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