Quando si pensa all’attività di intervento su un gestionale, tipo “assistenza per il software trasporti e spedizioni”, facilmente si pensa alla fase postvendita. Se questo è vero da un punto di vista di intervento tecnico informatico, in Eurosoftware la parola “assistenza” assume anche un significato più ampio. Parliamo cioè di quella “cura del cliente” che avviene già dal primo contatto di richiesta informazioni (via telefono, sito, newsletter, social ecc.). Fin da subito, la specificità del potenziale cliente rileva ai fini di un servizio dedicato: conoscere le esigenze di spedizione, i volumi e altre particolarità aiuta a conformare un’offerta dedicata. Grazie a una demo personalizzata e a un preventivo modulare che rispecchino ciò che serve veramente all’attività del cliente, broker di spedizioni e distribuzione. Nella prevendita, la disponibilità di Eurosoftware offre demo e consulenza gratuita arrivando fino alla costruzione congiunta di una proposta economica integrabile con soluzioni finanziarie.

Dalla prevendita al post vendita, quando l’assistenza deve dare certezze al cliente

A questo punto la successiva vendita non è la tappa finale di un processo di acquisizione ma è invece l’inizio di un rapporto di collaborazione importante. Perché fornire assistenza per il software trasporti e spedizioni deve garantire sicurezza e affidabilità del prodotto/servizio essenziale per il lavoro quotidiano del cliente. In Eurosoftware i canali di ascolto del cliente sono sempre aperti; per l’assistenza tecnica esistono due contratti che assicurano l’intervento del team. Partendo dal sito my.eurosw.it, il cliente entra nel suo profilo e trova la dashboard con i software installati e la sua situazione contrattuale. I contratti di assistenza sono di due tipi, non alternativi ma complementari:

  • Upgrade Free, che consente di scaricare gli aggiornamenti dei software dall’area download e accedere alla sezione di manualistica, tutorial e videocorsi;
  • Formula Free, da cui è possibile aprire i ticket di assistenza compilando il modulo per una comoda chiamata web

Ti invitiamo a vedere il video dedicato e poi

CONTATTACI ORA

Condividi questo articolo