Quando il fattore tempo è importante per il business di spedizioni e trasporti Courier Suite è il gestionale migliore

Spesso battere la concorrenza è una questione di tempo, allora uno specifico software per imprese di distribuzione fa la differenza. C’è chi, poi, fa della velocità un vero e proprio imperativo da applicare a tutta l’organizzazione aziendale sconfinando nella vita privata del personale. È il caso di un’impresa conosciuta anni fa il cui titolare era rimasto colpito dai nostri slogan basati sul risparmio di tempo nell’attività d’ufficio. Nelle nostre comunicazioni diciamo che Courier Software taglia i tempi ad esempio, ma non solo, nell’importazione e nell’esportazione di dati. Parla veloce (com’è proprio del suo modo d’essere) al telefono e rimane colpito dalle alternative che gli prospettiamo già dal primo contatto. “Abbiamo varie modalità, a partire dalle procedure personalizzate che integrano anche sistemi operativi eterogenei. Oppure con un nostro modulo (XLS2Courier) basato su Excel l’operatore carica nel database anche grandi quantitativi di spedizioni in file .xls”. Non ci interrompe, ci sembra di aver piazzato già due buoni colpi.

La nostra cura del cliente parte dall’ascolto delle esigenze e dal rispetto del suo modo di essere

Non abbiamo finito, è ora della terza opzione quindi continuiamo: “Poi c’è il modulo Spedizioni Online: una web app che funziona anche da mobile. Dopo l’inserimento, arriva a stampare lettere di vettura ed etichette, e importa nel back office del nostro cliente le spedizioni generate dai suoi clienti”. Mister Velocità, così lo chiamiamo simpaticamente in azienda, vuole vedere tutto e subito, non ci dà nemmeno il tempo per preparagli una demo personalizzata. Fissa un appuntamento da noi per il giorno dopo e l’indomani lo vediamo arrivare, ovviamente, con un’auto da corsa. Non è solo, ha con sé due impiegate dell’ufficio per capire subito la funzionalità del nostro software e mostrarlo a chi lo userà quotidianamente. Mentre facciamo la nostra presentazione, lui da una parte cerca di captare qualcosa, dall’altra telefona a raffica a clienti e fornitori. È facile per noi dimostrare come quelle operazioni che di solito richiedono diverse ore possiamo svolgerle in poche decine di minuti.

“La velocità nelle attività d’ufficio va bene, ma poi su strada cosa offrite per essere più performanti?”

Il discorso con le ragazze, che si muovono e parlano svelte come il loro capo, si sposta sulla tracciabilità delle spedizioni e sulle consegne. Presentiamo all’impronta anche i moduli di Tracking Online ed Esiti Online, due veri vantaggi competitivi del nostro software per aziende di distribuzione. Con il primo spieghiamo brevemente che possono offrire ai loro clienti la tracciabilità in tempo reale con diverse chiavi anche da mobile. Con il secondo, la consegna – anche con l’immagine della firma – o la mancata consegna viene notificata ai destinatari. E gli indirizzi dei borderò possono trasformarsi nelle mappe di Google che, per comodità degli autisti, attivano il navigatore. All’improvviso i tre s’alzano e con un congedo molto gentile ma velocissimo ci salutano e quasi scappano; noi restiamo un po’ interdetti. Dopo un’ora ci arriva una mail con ringraziamenti e richiesta di preventivo per quello che ci eravamo detti e altre cose viste sul sito.

Un incontro finito bene, anche se nel minor tempo disponibile

Abbiamo saputo poi che in azienda hanno un gesto convenzionale per accordarsi sul “tagliare corto” qualsiasi cosa stiano facendo perché… “va bene così!”. La velocità non manca di fantasia, abbiamo corso anche noi per soddisfarli. Abituati a lunghi incontri e molte domande siamo riusciti a essere alla loro altezza. Anzi, alla loro rapidità.

Per approfondire questi e tutti gli altri vantaggi di Courier Suite contatta ora un nostro esperto per una consulenza gratis di 30 minuti e una demo personalizzata.

Per toccare con mano la velocità di Courier Suite

contattaci ai numeri

02 67165636 – 06 82002394

o

scrivi il tuo messaggio

Condividi questo articolo

A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia