In tema di spedizioni, esaminando le problematiche relative alle consegne urbane, notiamo come il software corrieri possa contribuire a semplificare le attività sul campo. I problemi in questione sono anche quelli di sostenibilità avvertiti dalla cittadinanza. Relativi agli aspetti di traffico e inquinamento ambientale ed acustico. “L’effetto Amazon”, la minor propensione alle lunghe attese di ricevimento, rende il lavoro più complicato a corrieri e trasportatori. Un recente articolo di Guadagno su Agenda Digitale descrive tre soluzioni interessanti. Primo: il “crowdshipping”, nel quale persone interconnesse si trovano ad effettuare la consegna finale. Semplificando, a chi non è capitato di sentirsi dire: “Visto che vai lì, puoi portare questo pacco?”. Secondo: le consegne nei “parcel locker”, armadietti collocati in posti di passaggio apribili con Pin o Qr Code inviato dal corriere. Infine, gli ITS: Sistemi di Trasporto Intelligente che inviano informazioni su itinerari, traffico, pedaggi e consegne, che hanno molte applicazioni.

Eurosoftware Courier Suite, il software per corrieri che offre soluzioni vantaggiose

Nell’organizzazione delle spedizioni possiamo individuare la soluzione per una più efficace gestione logistica: software che consentano ottimizzazioni strategiche anche in fase di consegna. Come la Suite Eurosoftware Courier, gestionale trasporti per le spedizioni adottato nei sistemi più efficienti di logistica e di supply chain. Con un’intuitiva interfaccia grafica, accessibile anche in mobilità, integra il modulo Esiti online che ottimizza le comunicazioni relative agli esiti di consegna. Consentendo in questo modo notevoli economie di tempo e risorse. Facilità di inserimento degli esiti di consegna (o delle mancate consegne) e di ricerca delle spedizioni rendono Courier un gestionale per corrieri altamente performante.

La Suite è la soluzione software ideale sia per i broker, sia per la distribuzione

Per i primi, grazie all’integrazione con i software corrieri espressi nazionali e internazionali. Per la distribuzione, garantisce una logistica spedizioni più veloci ottimizzando: importazione flussi, gestione del codice a barre, generazione borderò e, come visto, esiti online.

Questi sono solo alcuni aspetti di un prodotto servizio da conoscere meglio e valutare attentamente. Cliccando su

CONTATTACI ORA

per la tua consulenza gratuita,

una demo e ogni altra informazione

Condividi questo articolo