A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia

Un gestionale, trasporti e logistica per tutte le esigenze dei clienti

Il software gestionale per i broker di spedizioni deve avere funzionalità particolari utili a soddisfare una vasta area di servizi richiesti dalla clientela. Per questo Courier Suite rappresenta una soluzione ideale in quanto, per cominciare, automatizza l’integrazione con i principali vettori nazionali e internazionali, corrispondenti e padroncini. Questo permette, grazie ai rispettivi connettori di ogni corriere, una procedura sicura di autoproduzione delle lettere di vettura. Altri importanti vantaggi sono quelli di:

  • poter inoltrare, con un solo inserimento dati, le spedizioni e recuperare gli esiti;
  • selezionare, quando si inserisce la lettera di vettura, il servizio specifico di spedizione e la modalità di incasso;
  • ottenere, grazie all’integrazione con il sistema del vettore sopra citata, tutte le stampe necessarie a instradare la spedizione.

Il cliente del broker di spedizioni che adotta Courier Suite può inserire le sue spedizioni anche da mobile in una piattaforma web facile e intuitiva. E, ancora, può verificare con il modulo Tracking online lo stato delle sue spedizioni.

Chi è il broker di spedizioni? Perché viene chiamato anche con altri nomi?

Spesso viene chiamato anche, più o meno impropriamente, broker di trasporti, broker di logistica o broker di merci. È di tutta evidenza che queste definizioni spesso si sovrappongano nell’esercizio quotidiano delle rispettive attività. Il termine “broker” poi indica l’intermediazione tra cliente finale ed esecutore materiale di un servizio. È molto usato anche in altri settori diversi (finanziario, assicurativo, immobiliare…).
Il broker di trasporti può avere anche due tipologie di clientele:

  • business to business (B2B) generalmente più semplice da soddisfare perché le imprese hanno procedure e risorse consolidate nell’attività di spedizione;
  • business to consumer (B2C) rivolto direttamente al privato dove si possono incontrare diversi tipi di difficoltà nella realizzazione della consegna.

Anche questa considerazione evidenzia l’importanza di un software per broker di spedizioni come Courier Suite che supporti il valore aggiunto di un broker. Quella mediazione professionale capace di creare vantaggi economici, e non solo, per tutte le parti in causa nella spedizione.

Sei un broker di trasporti, lo vuoi diventare?

Contattaci ai numeri

02 67165636 – 06 82002394

o

anticipa il tuo messaggio

Condividi questo articolo

Immagine di Freepik