A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia

Un recente studio in argomento evidenzia la necessaria qualità della catena dei fornitori, dove anche il software gestione logistica trasporti gioca un ruolo importante. La ricerca “The future of B2B e-commerce: online platforms” di Euromonitor International, in collaborazione con Alibaba, fornisce dati molto significativi. L’evidente crescita del commercio in rete negli ultimi anni spinge le imprese di ogni dimensione a integrare l’e-commerce nella strategia di distribuzione. I buyer intervistati in questo studio si aspettano che i fornitori del settore e-commerce B2B sviluppino strategie di incremento della presenza online a 360° gradi. Dei tre Paesi considerati nello studio – Germania, Spagna e Italia – il nostro è leggermente arretrato. Con una percentuale di ordini ricevuti online stimata tra il 10 e il 15%, mentre la Spagna è al 18-32% e la Germania al 18-34%. I settori analizzati, per avere un panel rappresentativo, sono stati quelli del tessile, food & beverage, tabacchi, prodotti chimici e macchinari.

Esiste un diffuso clima di fiducia che influenza la spinta all’innovazione tecnologica

Gli spazi di competitività si spostano sempre di più sui fronti dell’ottimizzazione del collegamento tra produzione e distribuzione, per arrivare al destinatario finale. Le spedizioni ricoprono quindi un ruolo importante nello sviluppo dell’e-commerce e l’esigenza di software integrati è sempre più avvertita dal settore. Eurosoftware Courier è il software gestione logistica trasporti che ottimizza le spedizioni per broker, distribuzione e aziende di produzione con grandi volumi di traffico. Sfrutta al meglio i vantaggi offerti dal cloud consentendo ai clienti diversi allocazioni di risorse, economiche e umane, per lo sviluppo del business. Con notevoli risparmi di tempo che, nell’epoca dell’instant delivery, diventano fattori competitivi di primaria importanza.

Scoprire la gestione delle spedizioni sviluppata da Eurosoftware Courier significa poter valutare concretamente i tanti vantaggi offerti da un prodotto servizio unico.

Clicca su

CONTATTACI ORA

Condividi questo articolo