A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia

Oltre ai vantaggi funzionali che un software gestionale spedizioni di qualità deve possedere, è importante considerare anche il suo impatto su chi lo utilizza. Questa analisi è suggerita dalla lettura di alcune notizie degli ultimi giorni relative agli autotrasportatori. Senza entrare nei particolari, ci bastino tre titoli fra i tanti offerti dalla stampa italiana:

  • “L’autista è troppo stressato. E con il camion resta incastrato in centro a Ravenna”;
  • “Strade a monte colabrodo e pericolose. I camionisti bloccano la pesa di Miseglia”;
  • “Sei camionisti su cento hanno violato in UE riposo o cronotachigrafo”.

Sarebbe ovviamente interessante ma troppo lungo affrontare il discorso in generale, qui possiamo parlarne nell’ottica di chi produce un software gestionale spedizioni molto diffuso. Uno strumento di lavoro quotidiano sia per chi lavora nel back-office aziendale sia per chi svolge un lavoro usurante alla guida di pesanti automezzi.

Analizziamo le caratteristiche di comfort di Courier il gestionale spedizioni, logistica e trasporti di Eurosoftware.

Trattandosi di un software, il primo argomento sul suo utilizzo finale, soprattutto se in mobilità come nel nostro caso, è l’hardware. I conducenti dei mezzi possono ovviamente utilizzare Courier su devices mobili, come tablet e smartphone, ottenendo un’ottima visualizzazione data dall’interfaccia grafico intuitivo di Windows. Se nel passato in cabina di guida il lavoro relativo alle consegne si svolgeva su carta, oggi questo aspetto è completamente digitalizzato. Con Courier le imprese di spedizione non devono più attendere a fine serata il rientro dei mezzi in sede per avere i borderò cartacei. E inserirne solo in quel momento i dati scritti a mano nel sistema.

Il ruolo dei moduli Esiti Online e Tracking Online nella consegna della spedizione

Il modulo Esiti Online consente a ogni vettore, corrispondente o padroncino, di accedere a un’area del software dove trovare tutti i borderò. Con tutte le informazioni dettagliate per effettuare la spunta in tempo reale comunicando immediatamente l’esito del trasporto, compresa la firma del destinatario. Anche le mancate consegne sono facilmente gestibili selezionando dal menù specifico la motivazione del caso (indirizzo errato, chiusura per ferie, destinatario assente ecc.). Questi dati, inviati dal corrispondente, vengono acquisiti dal gestionale spedizioni Courier e resi disponibili, in tempo reale, ai clienti grazie al modulo Tracking Online. Se questi sono indubbi aspetti di comodità per chi lavora su strada, anche chi lavora alla scrivania ha i suoi vantaggi. Ad esempio, un servizio di assistenza sempre disponibile per formare, aiutare e risolvere i problemi d’uso.

Questi sono solo alcuni dei grandi vantaggi tra i tanti che possiamo descriverti.

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