Eurosoftware Italia sviluppa gestionali customizzati di imprese e istituzioni per gestire grandi volumi di spedizioni

Oltre Courier Suite, gestionale per distribuzione e broker, Eurosoftware realizza anche il software di spedizioni per aziende e istituzioni con grandi volumi di traffico. La Suite è già ricca di moduli che assicurano un’ampia gamma di funzioni, con numerosi benefici per i clienti diretti e i loro clienti. Ma il valore aggiunto di fondamentale importanza per le grandi realtà della produzione e del commercio è l’integrazione con tutto il sistema informatico dell’azienda. Un’attività onerosa, indirizzata al singolo cliente, che richiede un alto impegno di personalizzazione e che quindi conviene a imprese di livello “industriale”. In questo modo con Eurosoftware Italia, l’azienda può avere il pieno controllo sul suo flusso di spedizioni quotidiano. Il nostro software di spedizioni per aziende, infatti, si interfaccia con il gestionale esistente in azienda integrando servizi altamente personalizzabili. Automatizzando in questo modo un’efficiente gestione delle spedizioni, per una concreta riduzione di tempi e di costi. Quando parliamo del gestionale presente in azienda intendiamo: l’ERP, WMS (magazzino), Picking (logistica) ed eventuale E-Commerce, modalità di vendita in costante crescita.

Cosa significa passare da processo standard a sistema integrato

Partendo dal WMS per la generazione di bolle e fatture, nel processo standard di spedizione aziendale l’inserimento della spedizione avviene manualmente. Così come l’assegnazione al vettore più conveniente o comunque adatto. In questo modo si possono generare incertezze su dati quali: la restituzione degli esiti, il numero di tracking e anche sul costo di spedizione. Quindi si può avere una serie di possibili problemi tipici organizzativi:

  • l’utilizzo di diverse piattaforme web dei singoli vettori;
  • il confronto costi/servizi dei singoli vettori;
  • la selezione del vettore di ogni spedizione;
  • l’eventuale errore di imputazione dati e la presenza non avvertita di costi nascosti;
  • il servizio di customer care senza database comune e integrato;
  • i costi elevati dati dall’utilizzo di più risorse umane.

Con il sistema integrato di Eurosoftware Italia la situazione si trasforma completamente. La generazione di bolle e fatture passa dalla gestione automatizzata (o semiautomatizzata) dell’inoltro al vettore. Occorre un minor impiego di risorse umane e l’azienda ha il controllo totale sui dati sopra citati (esiti, tracking, costi).

L’approccio al cliente, alcune case histories di successo

Da quanto detto consegue l’importanza del ruolo di “system integration” di Eurosoftware Italia: il saper entrare e operare nel cuore dell’impresa, o dell’istituzione, cliente. La capacità di ascolto delle esigenze e di analisi delle procedure e dei sistemi. La progettualità nel “costruire” su misura il software di spedizione per aziende e istituzioni (per queste, si pensi soprattutto alle necessità di corrispondenza “interna”). In questo modo come Eurosoftware Italia nel tempo abbiamo soddisfatto le necessità di aziende leader nella produzione e nell’e-commerce dei propri settori. Realtà quali, tra le altre:

  • AgriEuro, che serve oltre 1,5 milioni di clienti ed è tra i 100 siti di e-commerce più popolari in Italia;
  • Sparco, che è passata da spedizioni che richiedevano 15 minuti l’una a quelle attuali di pochissimi secondi.

Per dimostrarti come possiamo rendere autonoma

la tua azienda nelle spedizioni

contattaci ai numeri

02 67165636 – 06 82002394

o

anticipa il tuo messaggio

Condividi questo articolo

A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia