Il software corriere espresso è un piccolo ma significativo ingranaggio nel più ampio sistema della logistica e dei trasporti. Nondimeno è essenziale per molte migliaia di imprese, di varie dimensioni, nella gestione delle spedizioni. Conoscere i trend attuali di un ambiente economico in rapida e continua trasformazione è strategico per una software house che fornisca soluzioni competitive. Esaminiamo rapidamente gli orientamenti più evidenti del momento:

  • Supply chain. La catena di approvvigionamento che trasferisce il prodotto è in costante evoluzione. Oggi sempre di più, non solo per le aziende dell’e-commerce ma per tutte le aziende di produzione e distribuzione.
  • Sistemi MaaS (Mobility as a Service). La logistica urbana dell’ultimo miglio assiste all’introduzione di bundle di trasporti (treni, bus, taxi, car, bike sharing e altro). Fruibili senza limiti con un unico abbonamento (all in one).
  • Transizione ecologica. Parliamo di riorganizzazione dei sistemi aziendali con la riduzione delle emissioni di CO2, attraverso soluzioni a basso impatto ambientale.
  • Veicoli Green Ossia il rinnovamento delle flotte aziendali mediante veicoli a zero o a bassissime emissioni di CO2.
  • Tecnologia IoT (Internet of Things). Si tratta dello sviluppo di sistemi che implementano soluzioni smart per la gestione della supply chain e delle flotte aziendali.

Il gestionale di trasporti e logistica Eurosoftware Courier è allineato con le esigenze del mercato

Alla luce di tale quadro, il software corriere espresso e broker distribuzione deve avere le caratteristiche di integrazione e duttilità operativa richieste dal mercato. La Suite Courier soprattutto in riferimento ai primi quattro punti evidenzia l’allineamento ai trend 2022. Basterebbe citare solamente l’ottica di lavoro in cloud computing per rendersene conto. Una modalità talmente importante da essere diventata una tappa storica dell’evoluzione informatica. Non sembri riduttivo citare anche solo per esempi i principali vantaggi economici. Eliminazione dei costi del server in azienda (manutenzione, aggiornamento, risorse dedicate, energia solo per citare i principali) e minor impatto ambientale. Dati che rispondono alla transizione ecologica supportata anche con il risparmio dei tempi di lavoro. Un lavoro che è facilitato anche nell’inserimento delle spedizioni e nell’abbattimento degli errori umani.

Eurosoftware Courier è una Suite completa e ricca di risorse in linea con l’innovazione del settore. Clicca su

CONTATTACI ORA

per avere la tua consulenza gratuita e una demo gratuite.

E per avere subito un’informazione panoramica leggi qui un approfondimento utile

Condividi questo articolo