Utilizzare il software gestione spedizioni in cloud è una soluzione operativa in grado di soddisfare le più importanti esigenze delle imprese in questo settore. Prima di scendere nel particolare descriviamo in generale il cloud computing. Semplificando, possiamo definirlo come attività informatica basata su server gestito da provider a cui si accede online dalla rete. I vantaggi integrati di questo sistema sono di tutta evidenza:

  • Costi – si eliminano le spese di acquisto, di configurazione e gestione di data center locali. Che richiedono: rack di server, elettricità h24 (alimentazione e raffreddamento) ed esperti IT per la gestione dell’infrastruttura.
  • Velocità e scalabilità – due elementi legati alla flessibilità e quindi al dimensionamento delle risorse basate sulle necessità reali (potenza di calcolo, archiviazione, banda). Con conseguente aumento della produttività.
  • Affidabilità e sicurezza – mediante back up automatici, ripristini di emergenza, protezione di dati, app e infrastruttura da minacce potenziali.

La Suite Courier di Eurosoftware offre i vantaggi del cloud nelle spedizioni

La gestione aziendale in modalità cloud computing non è, come si può intuire, un punto d’arrivo organizzativo e produttivo bensì l’apertura di ampi scenari. Il software gestione spedizioni in cloud di Courier:

  • risponde alle concrete necessità dei clienti: soddisfacendo quelli acquisiti e consentendo l’espansione del business in varie direzioni.
  • E’ assistito e aggiornato dal team che provvede efficacemente all’installazione e alla necessaria formazione.
  • E’ fornito da un’azienda che cura il rapporto con il cliente a partire dalla collaborazione per gli aspetti economico-finanziari dell’investimento. Con demo gratuita, definizione del budget di spesa totale, ricerca e valutazione di possibili finanziamenti.

Per comprendere pienamente che cosa significhi adottare Courier pensiamo alla sua facilità di utilizzo e alla velocità di inserimento anche massivo delle spedizioni. E ancora: all’utilità del tracking online e degli esiti on line per conoscere in ogni momento localizzazione e stato della consegna. Impossibile riassumere un software gestione spedizioni integrato in un articolo, occorre conoscerlo in tutti i suoi aspetti.

Per scoprire tutti i vantaggi di Courier:

CONTATTACI ORA

Condividi questo articolo