A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia

Un software trasporti veloce può aiutare chi lo usa a migliorare tutti i tempi di lavoro. La velocità è un fattore determinante nel settore delle spedizioni. Non stiamo parlando, ovviamente di velocità su strada dei mezzi, che devono rispettare i limiti esistenti, ma di gestione rapida dell’attività nel suo complesso. Una prima declinazione di questo discorso è la fase di installazione del gestionale trasporti. Eurosoftware Courier può essere installato totalmente in cloud oppure con una configurazione ibrida, con i client in locale e il database in cloud. Con tutti i relativi vantaggi di solidità, economia e sicurezza, e di migliori performances per ogni cliente: sia broker sia distribuzione. Il cloud gestito da Eurosoftware ottimizza i tempi in termini di interventi di installazione, di assistenza, di aggiornamento. E anche di erogazione della formazione degli operatori se già conoscono le nozioni di basi dell’ambiente. Gli utilizzatori si trovano di fronte a un’interfaccia con una grafica intuitiva, grazie allo sviluppo del software in ambiente Microsoft. Il tutto per un’interazione lineare a partire dall’inserimento delle spedizioni. Operazione gestibile facilmente anche con il modulo Xls2Courier per inserire grandi quantità di spedizioni grazie al diffusissimo Excel.

E fin qui il risparmio di tempo, che si traduce in vantaggio economico, è già oggettivamente notevole

Passiamo a esaminare le prestazioni di Courier “in corsa”. E qui parliamo di prestazioni in tempo reale per due importanti moduli strettamente funzionali. La velocità di consegna è un’esigenza sempre più avvertita nel mondo B2B, dove le aziende interagiscono tra loro, sia nel B2C. Quando, cioè, destinatario della spedizione è il consumatore finale. Siamo passati, soprattutto per lo sviluppo dell’e-commerce esploso con il lockdown, dal concetto di daily delivery a quello dell’instant delivery. I due moduli di Courier rispondono a precise esigenze di informazione istantanea. “Tracking Online” di Eurosoftware Courier che consente di sapere, in qualsiasi momento, dove si trova una determinata spedizione. Quindi controllarla anche in mobilità, con smartphone o tablet, in ogni fase del trasporto e l’esito della spedizione. Con “Esiti Online” al momento della consegna della spedizione il vettore può comunicare al sistema l’esito del trasporto: data, ora e firmatario. Oppure le cause della mancata consegna.

Un software trasporti veloce lo è anche nelle attività di back office

Quindi, Courier genera velocemente diversi tipi di statistica utili per fornire al management aziendale dati per monitorare l’andamento del business. Sul fronte dell’amministrazione, impiega pochissimi attimi per produrre le fatture periodiche e di fine mese. Ed è intuitivo anche il vantaggio di poter disporre di più postazioni di lavoro, anche in smart working, per risparmiare tempo e risorse. Se hai provato a immaginare quanto la tua azienda possa avvantaggiarsi dall’adozione di questo gestionale sei a un passo dall’incremento del tuo business. Non ti resta che scendere nel particolare del nostro prodotto servizio quindi
clicca su

CONTATTACI ORA

Condividi questo articolo