Riprendendo un tema recentemente trattato dalla stampa di settore, l’arrivo dei giovani nel settore trova in Courier un software logistica integrata perfettamente allineato con i tempi. Il dato significativo arriva dal Trend Radar di DHL Global Forwarding: il numero dei nativi digitali sta superando quello dei “baby boomers”. Cioè i nati tra il 1946 e il 1964, ben prima della diffusione di internet. Una generazione entrata nell’era informatica già da adulta e che si trova ora anche alle prese con il cambio dei vertici aziendali. Imprese che si tramandano dai padri ai figli lasciando a questi i poteri decisionali e gestionali in una società in profonda evoluzione. Generazioni che fin dall’infanzia possiedono una mentalità informatica, anche solo di utilizzo ma di ampio orizzonte. Nel campo della logistica e in particolare in quello del software logistica e trasporti, analizziamo come la Suite Courier di Eurosoftware rappresenti una soluzione ideale.

I 5 principali vantaggi che deve offrire un gestionale di trasporti e logistica

  • Completezza d’azione: Courier è il software gestionale che ottimizza le spedizioni. Risolvendo tutti gli aspetti di trasporto e logistica di corrieri espressi e aziende di distribuzione.
  • Modularità e personalizzazione: per venire incontro alle più diverse esigenze dei nostri clienti diretti e, quindi, della loro clientela.
  • Facilità d’uso: grazie a un’interfaccia agile e intuitiva che incorpora anche una agevole guida online.
  • Accessibilità da remoto: a procedure e funzionalità grazie al cloud IBM e alla tecnologia SQL Server di Microsoft.
  • Aggiornamento, assistenza e manutenzione: per una qualità di performance in crescita nel tempo e senza soluzioni di continuità.

Gestire le spedizioni in questo modo, consente un risparmio di tempo e di risorse in sintonia con una strategia aziendale competitiva. Verso un futuro prossimo nel quale, secondo il World Economic Forum, passeremo dall’attuale 29% del lavoro svolto dalle macchine al 52% entro il 2025.

Il futuro è già qui e se vuoi conoscere meglio il software di logistica integrata per affrontarlo al top Clicca su

CONTATTACI ORA

per avere la tua consulenza gratuita e una demo gratuite.

Condividi questo articolo