Esiti Online di consegna è la soluzione per la migliore comunicazione ai propri corrispondenti, vettori e padroncini, con notevole risparmio di tempo e denaro. A questi utenti mette a disposizione un’area riservata online per visualizzare i borderò di assegnazione con le informazioni dettagliate sulle consegne da effettuare. Normalmente il vettore spunta manualmente il borderò cartaceo a ogni consegna effettuata. A fine giornata, al rientro in azienda, il borderò viene consegnato al backoffice che provvede ad aggiornare il gestionale. Il grande vantaggio di Esiti Online di consegna è di non dover più attendere il rientro del vettore per inserire nel sistema i dati delle spedizioni. Al momento dell’effettiva consegna della spedizione, infatti, lo stesso vettore può comunicare al sistema l’esito del trasporto. Accedendo alla web app da qualsiasi dispositivo mobile (tablet, smartphone), tramite interfaccia intuitiva, è infatti possibile indicare data, ora e firmatario dell’avvenuta consegna.

Un modulo integrato che collega in tempo reale l’azienda al vettore

In caso di mancata consegna è possibile selezionare dall’apposito menù la motivazione corrispondente:

  • indirizzo errato;
  • destinatario assente;
  • chiuso per ferie

e altro.

I dati così inviati dal corrispondente vengono acquisiti in tempo reale dal gestionale Courier. Il vettore può applicare la spunta di consegna scegliendo le spedizioni dal borderò oppure ricercandole direttamente tramite numero di LDV o di segnacollo. Ad esempio, tramite un lettore barcode. In caso di eventuali giacenze, si potrà scegliere se abilitare il corriere ad aprire direttamente una giacenza o gestire la giacenza in Courier con uno status di notifica. In modo che sia l’operatore a poterla gestire in seguito.

I vantaggi competitivi del modulo Esiti Online di consegna

  • Aggiornamento dello status delle spedizioni in tempo reale da parte del vettore.
  • Possibilità di aggiornare gli status da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone) già in dotazione al vettore, senza necessità di effettuare nuovi investimenti in tecnologia.
  • Possibilità di fornire ai clienti gli aggiornamenti sugli status delle spedizioni in tempo reale (Tracking on line).

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