È stato il primo test di consegna merci tra Cina e Europa tramite TIR: una nuova era per il commercio internazionale è alle porte.

E’ stato il primo test di consegna merci tra Cina e Europa tramite TIR: una nuova era per il commercio internazionale è alle porte.

L’operazione è un progetto congiunto tra l’International Road Transport Union e le principali società di logistica a livello mondiale, un inizio per facilitare il commercio internazionale di merci su strada.

Un successo che dimostra come il trasporto su strada può essere utilizzato nel commercio tra Europa e Cina. Questo grazie anche anche infrastrutture dedicate e parliamo dell’autostrada tra l’Europa occidentale e la Cina occidentale che è stata completamente aperta al traffico a partire da settembre di quest’anno. Questo percorso stradale aumenterà di 2,5 volte il volume del trasporto merci su strada tra Cina ed Europa, secondo la Banca Mondiale.

Il test-run dimostra che si potrebbe risparmiare fino al 50 percento della spesa con la consegna via terra rispetto che quella aerea e anticipare di almeno dieci giorni la consegna rispetto al trasporto ferroviario.

Insomma, la logistica via terra sta superando i suoi confini.

Laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam.

THE CLOUD
IS IN OUR DNA.

GET STARTED