Eurosoftware Courier anche per borderò, consegne e giacenze è semplice, intuitivo, flessibile e funzionale. E ottiene lo scopo di massimizzare il livello di servizio al cliente finale (SCM).
Courier è un software di gestione spedizioni, predisposto all’interscambio dei dati, perfettamente integrato al mondo Office e al Web.
L’utilizzo dei codici a barre, le ricerche parametriche e le procedure di reporting sono validi strumenti operativi. Strumenti che non solo facilitano le attività degli operatori ma forniscono al management aziendale tutto il supporto decisionale ed esecutivo.
Oggi scopriamo come Courier gestisce borderò, consegne e giacenze.
SCOPRI LE SOLUZIONI DI EUROSOFTWARE.
Borderò, smistamenti e giri di consegna
- Assegnazione in fase di inserimento della Lettera di Vettura o in fase di generazione del Borderò. Anche attraverso l’utilizzo di lettori di codici a barre.
- Gestione dei costi vettore per singola spedizione o per costo giornaliero.
- Moduli di stampa personalizzabili con possibilità di suddivisione e o raggruppamento per nazionale e internazionale. Servizio, porto franco o assegnato, contrassegni, ritiri e consegne, etc.
- Possibilità di integrazione con il modulo Tracciabilità (opzionale) per l’utilizzo di terminali portatili, anche in radio frequenza.
- Stampa in PDF con possibilità di invio immediato tramite posta elettronica.
- Possibilità di esportazione in formato database, Excel, Testo, etc.
- Possibilità di integrazione con il modulo Webship (opzionale) per la gestione online degli esiti.
Scopri tutti i vantaggi di un software corrieri per gestire facilmente tutte le attività di spedizione e micrologistica della tua impresa.
Consegne e Giacenze
- Possibilità di gestire gli esiti di consegna in blocco (da Borderò) o singolarmente (anche con codice a barre). Con la definizione di data, ora e firmatario.
- Definizione delle consegne mancate con possibilità di Riassegnazione immediata a vettori.
- Determinazione dello status successivo attraverso la dichiarazione del Codice Motivo (Giacenza, Riassegnazione, eliminazione del costo ecc.).
- Resoconto contabile Contrassegni, Anticipate e Porti Assegnati.
- Apertura automatica della Giacenza con successiva stampa della comunicazione al cliente. Anche in PDF e con possibilità di invio immediato tramite posta elettronica.
- Calcolo automatico dei giorni di giacenza in franchigia e relativi costi (dossier, sosta, resa, riconsegna) dettagliati. In singole voci totalmente personalizzabili.
- Giacenza presso una terza parte e calcolo automatico del costo vettore.
- Gestione automatica dei Resi e/o delle Riconsegne.