Il gestionale per corrieri e spedizioni Courier Suite, grazie al modulo opzionale Integrazione GLS, permette di autoprodurre le lettere di vettura GLS. Stamparle in formato A4 (o direttamente su etichette adesive) ed inoltre di produrre i singoli segnacolli  in modalità conforme agli standard stabiliti dal vettore.

Il modulo di Courier Suite per generare in autoproduzione i documenti di trasporto GLS consente infatti al software gestionale Courier di dialogare direttamente con il sistema del vettore. Grazie al protocollo standard GLS Integrate Labeling Services.
La procedura prevede, tramite l’utilizzo di una connessione FTP. Un instradamento automatico nel database del vettore e questo garantisce il perfetto controllo della merce presa in carico.

La ricezione degli esiti delle spedizioni consente di importare nel gestionale Courier Suite lo status “Consegnata” della LDV (con i riferimenti data/ora/firmatario). E inoltre anche tutti gli eventi che hanno caratterizzato la spedizione. Dalla presa in carico, alle informazioni di transito, fino al momento della consegna.

videata courier gls

Courier Suite e GLS un binomio vincente da un gestionale trasporti elogistica di qualità

Sono numerosi i vantaggi che l’utilizzo del modulo per generare le lettere di vettura GLS consente di ottenere ad una azienda di spedizioni e trasporti. Tra i principali quell0 di ottenere in modo automatico tutti gli aggiornamenti sullo stato delle consegne e di offrire il servizio di tracking online sulle spedizioni GLS ai propri clienti.

Integrazione GLS, che Eurosoftware propone come estensione del software per spedizione Courier, consente di rendere più semplice la gestione di tutte le spedizioni che si affidano al vettore GLS. Riducendo ad una unica azione i molteplici processi di inserimento dei dati e delle informazioni sulla spedizione. Questa soluzione permette inoltre di ridurre notevolmente i tempi dedicati alla gestione dei contrassegni ed alla produzione delle fatture relative alle spedizioni.
Per saperne di più sulle caratteristiche del modulo di Autoproduzione GLS di Courier e su tutte le altre funzionalità del software puoi richiedere una demo personalizzata.

Courier Suite sviluppa i moduli di connessione di tutti i principali vettori e corrieri nazionali e internazionali.

Per scoprire l’autoproduzione delle ldv

con Courier Suite contattaci ai numeri

02 67165636 – 06 82002394

o

anticipa il tuo messaggio

Condividi questo articolo