A cura del Marketing & Comunicazione di Eurosoftware Italia

La Suite Courier è un software di spedizioni intuitivo e user friendly in tutte le sue diverse funzioni

Come inserire le spedizioni, dopo l’installazione del software, è una delle primissime questioni che si affrontano per arrivare a generare le lettere di vettura. La formazione iniziale che il nostro cliente riceve, assieme all’accesso permanente all’area didattica con tutorial video, manuali e altri ausili risolve ogni dubbio. Courier offre tre diverse modalità complementari sul come inserire le spedizioni nel sistema che risultano utili agli utenti, permettendo loro di lavorare più velocemente. Ed è importante ricordare che in qualsiasi momento il cliente può attivare, su questa e ogni altra eventuale difficoltà, l’assistenza assicurata da contratto. Assistenza, aggiornamento – di tipo tecnico, normativo e fiscale – e manutenzione che consentono di conservare al meglio l’investimento e avere sempre un software perfettamente funzionante. Entriamo quindi nell’argomento specifico che conferma versatilità e capacità di Courier nel soddisfare le esigenze di broker di spedizione e imprese di distribuzione.

Importazioni dati massive, veloci e anche da mobile: conosciamole tutte

La prima modalità di inserimento è data dalle procedure personalizzate che possono integrare anche sistemi operativi eterogenei. Un aspetto importante che è proprio dell’identità stessa di Eurosoftware Italia; una software house che si caratterizza nel suo settore come system integrator.

La seconda è il modulo Spedizioni Online, un sistema di bollettazione basato sul web che permette di inserire le spedizioni autonomamente organizzandole per distinte. Il cliente del nostro cliente, anche da mobile, verifica la correttezza delle spedizioni, stampa lettere di vettura e segnacolli, chiude le distinte e le inoltra. Il nostro cliente, nel back office, importa con un clic queste spedizioni.

Per quantitativi rilevanti di spedizioni da inserire si può utilizzare il modulo XLS2Courier, anche da mobile. Questo modulo consente di caricare nel database delle spedizioni file di Excel a struttura fissa, nel formato .xls, con pochi clic. Le web app citate sono sia per iOS sia per Android.

Abbiamo visto, quindi, come inserire le spedizioni in Courier sia un’attività che richiede pochissimo tempo e diminuisce molto l’eventualità di errori umani.

La Suite Courier di Eurosoftware ottimizza spedizioni, trasporti e logistica per broker di trasporti, distribuzione e aziende con esigenze “industriali”.

Condividi questo articolo