Con il modulo Integrazione DHL XMLPi Services è possibile gestire in modo automatico, direttamente dal software gestionale Courier, le lettere di vettura DHL. Insieme alle altre stampe (segnacolli, borderò) necessarie per instradare la spedizione conformemente agli standard previsti dal vettore internazionale.

Il modulo opzionale specifico per l’autoproduzione delle spedizioni con il vettore DHL consente infatti di trasmettere direttamente dal software gestionale Courier al Sistema DHL il flusso dei dati relativo alle spedizioni. E di gestire in modo automatico il recupero degli esiti delle spedizioni.
La ricezione dei dati avviene attraverso una connessione XML. L’utente, utilizzando le proprie credenziali, accede al database DHL. E procede, in un solo clic, all’aggiornamento sugli esiti delle spedizioni. Effettuando in real time il trasferimento di tutte le informazioni nel software gestionale per spedizioni Courier.

L’avvio della procedura operativa è gestito in modo automatico da Courier. Le funzionalità relative all’autoproduzione DHL si attivano infatti solo nel momento in cui viene effettuata l’assegnazione di una spedizione al vettore DHL. Consentendone così l’instradamento nel sistema delle LDV con l’allineamento immediato dei codici spedizione. E l’importazione delle informazioni in Courier con relativa gestione dei barcode.

videata courier dhl

I vantaggi di gestione delle spedizioni dovuti all’adozione di questo software di logistica

Tra i tanti vantaggi della soluzione corrieri espresso realizzata da Eurosoftware per gestire le spedizioni DHL troviamo:

  • un unico inserimento di dati (con la conseguente ottimizzazione del rapporto inserimenti/tempo).
  • gestione diretta delle stampe.
  • massimo controllo sulla merce presa in carico.
  • possibilità di offrire ai propri clienti il tracking online.

L’utilizzo di questo modulo per la creazione delle lettere di vettura DHL può avvenire solo dopo l’attivazione da parte di DHL di un account per l’azienda. Rilasciando le credenziali di accesso al sistema.

Per avere ulteriori informazioni sul modulo aggiuntivo di Autoproduzione Lettere di Vettura DHL XMLPi Services di Courier e su tutte le altre funzionalità del software puoi richiedere una demo personalizzata.

RICHIEDI UNA DEMO

Condividi questo articolo