Il gestionale per trasporti e spedizioni Courier, grazie al modulo aggiuntivo Autoproduzioni NEXIVE, permette di generare direttamente le lettere di vettura Nexive. Di stamparle in formato A4 (o su etichetta adesiva) nonché di produrre i relativi segnacolli e manifesti in modalità conforme agli standard del vettore.

Il modulo di Eurosoftware per generare in autonomia i documenti di trasporto e le lettere di vettura Nexive consente un’importante funzione al software gestionale Courier. Quella che riguarda la possibilità di dialogare direttamente con il database del vettore grazie al protocollo standard Nexive WebService.

La procedura di integrazione prevede cioè un instradamento diretto nel sistema per mezzo di una connessione XML. Garantendo quindi un perfetto controllo sulla merce presa in carico.

Tramite l’estensione di Autoproduzione per il corriere Nexive è possibile in questo modo gestire tutte le spedizioni relative al Recapito Pacchi.

Con le diverse opzioni disponibili di Sistema:

  • Completo.
  • Espresso.
  • Economy.

Il gestionale trasporti Eurosoftware Courier offre molti vantaggi anche con l’integrazione Nexive

Tra i numerosi vantaggi del modulo per generare le lettere di vettura Nexive integrabile nel gestionale corrieri Courier ci sono inoltre gli aggiornamenti sullo stato delle consegne.  E di offrire perciò anche il servizio di tracking online sulle spedizioni ai propri clienti.

videata courier nexive

La procedura operativa è estremamente semplice. Le funzionalità relative all’autoproduzione Nexive si attivano infatti nel software gestionale per spedizioni Courier solo nel momento in cui viene effettuata l’assegnazione di una spedizione al vettore. Consentendone così l’immediato instradamento nel sistema.
Un unico inserimento di dati nel sistema, gestione diretta delle stampe, massimo controllo sulla merce presa in carico, possibilità di offrire ai propri clienti il tracking online. Sono le caratteristiche che permettono ad ogni azienda di trasporti di risparmiare tempo e denaro. E quindi rendere più snelle e rapide le procedure gestionali e dare risposte tempestive ai propri clienti nella gestione delle spedizioni.
Questa soluzione, che Eurosoftware propone come estensione del software per spedizione Courier, consente di semplificare notevolmente la gestione di tutte le spedizioni affidate a Nexive. Riducendo di conseguenza al minimo i processi di inserimento dei dati e delle informazioni sulla spedizione.

Per saperne di più sul nuovo modulo di Autoproduzione Nexive sviluppato da Eurosoftware Italia per il gestionale Courier è possibile richiedere direttamente una dimostrazione

RICHIEDI UNA DEMO

Condividi questo articolo