Come può un software spedizioni giocare un ruolo importante di fronte alla prima flessione dell’e-commerce dal 2016? Analizziamo il problema con i numeri alla mano, appena pubblicati in un’analisi di Coldiretti/Censis sul commercio al dettaglio basata su dati Istat. Il calo rilevato è del 3,7%, con un forte ritorno degli italiani agli acquisti nei negozi tradizionali (+64%). Questo, nonostante la preoccupazione per la risalita dei contagi nella pandemia in corso. Nei luoghi fisici si ritrova una dimensione umana non soddisfatta dal web. Un’esigenza avvertita soprattutto dalla clientela femminile (68%) e da consumatori benestanti (70%). Torna essenziale il rapporto diretto di fiducia tra gli attori della domanda e dell’offerta di beni e servizi.

Eurosoftware Courier è la miglior soluzione software per corrieri espressi

In questo quadro, la frammentazione delle spedizioni a domicilio diminuisce e si torna a una più rilevante fornitura dei punti vendita. Si intensifica il traffico di merci nella filiera che dalla produzione passa nei canali della distribuzione. Cresce quindi anche la necessità di incrementare la precisione delle consegne a partire dall’aspetto dei documenti da produrre. Il gestionale spedizioni Courier di Eurosoftware facilita l’immissione nel sistema di grandi quantità di spedizioni e semplifica tutta l’attività. Con il modulo Spedizioni online la bollettazione web based consente di inserire le spedizioni autonomamente organizzandole per distinte. Da qui diventa facile per gli operatori verificare la correttezza delle spedizioni, stampare bolle e segnacolli, chiudere le distinte e inoltrarle anche da mobile. Il software per corrieri espressi è integrato con: SDA, BRT, DHL, TNT, GLS, Fedex, UPS, Fercam e Nexive.

Il gestionale spedizioni che fa la differenza nel settore

Quando in un ambito economico di competizione si restringe il mercato, i player di settore devono dotarsi dei migliori strumenti per continuare a competere. Quando poi tali strumenti, come il software per spedizioni Courier offre una lunga serie di vantaggi, a partire dall’acquisto, la scelta diventa più facile.

Questi sono solo alcuni aspetti di un prodotto servizio da conoscere e valutare meglio.

CONTATTACI ORA

per la tua consulenza gratuita,

una demo e ogni altra informazione

Condividi questo articolo