News e Iniziative - Eurosoftware - Il Blog

Events

13
Feb

Facebook vuole integrare WhatsApp, Instagram e Messenger

Notizia bomba: Facebook integrerà i servizi di messaggistica di WhatApp, Instagram e Messenger creando una grande infrastruttura di comunicazione disponibile e crittografata. Lo riporta il New York Times, che spiega nel dettaglio un'operazione che farà molto discutere. Chiariamoci subito, non stiamo parlando dell'unificazione delle App sotto una sola applicazione perché nella mente di Mark Zuckerberg, le applicazioni dovranno rimanere fruibili singolarmente, per ora.
08
Feb

Tutorial: Fattura Elettronica con Courier

Come sapete bene, la fatturazione elettronica ormai da più di un mese è realtà. Eurosoftware è consapevole dell'importanza, anche culturale, della fatturazione elettronica che rappresenta non solo un adeguamento legislativo, ma anche un passo fondamentale lungo la strada della trasformazione digitale. Così, già da diversi mesi, Eurosoftware ha integrato nei suoi programmi le funzioni di fatturazione elettronica. Scopriamo insieme come.
25
Gen

E-FATTURA ERRATA? COME ANNULLARLA IN 2 STEP

Come sappiamo, e come abbiamo ripetuto più volte, dal 1° gennaio 2019 è partito per tutte le partite IVA l’obbligo di fattura elettronica, ad esclusione degli operatori sanitari, dei piccoli produttori agricoli e di chi applica il regime di vantaggio e il regime forfettario. Quali difficoltà state incontrando? Da quello che sappiamo, un errore comune è quello di inviare una e-fattura con un errore o diversi errori. Che fare? Niente panico, bastano due semplici passaggi.
10
Gen

Fatturazione Elettronica: no per gli operatori sanitari

Dopo il provvedimento del Garante della Privacy del 15 novembre 2018 e quello dell’Agenzia delle Entrate del 21 dicembre ecco che anche la Legge di Bilancio interviene, con i c. 53 e 54, per la tutela dei dati sanitari oggetto di fattura elettronica o ricevuta. In pratica, l’obbligo di fatturazione elettronica non vale per gli operatori sanitari tenuti all’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria perché il decreto fiscale ha previsto per il 2019, l’esonero dall’obbligo della e-fattura proprio per gli operatori sanitari.
02
Gen

SMAU Napoli: oltre 3.000 imprese per un nuovo Sud

Oltre 3.000 imprese per innovare l’ecosistema di tutto il Sud Italia. Questo è stato il tema centrale dell’ultima edizione di Smau Napoli che si è appena conclusa. L’evento, promosso da Regione Campania e organizzato in collaborazione con Sviluppo Campania, è stato dedicato all’innovazione e alla creazione di nuove occasioni di business tra ecosistema dell’innovazione e Sistema imprenditoriale, e ha avuto come primario obiettivo l’attuazione e la comunicazione della RIS3, la strategia di Regione per uno sviluppo sostenibile e inclusivo del contesto campano, fondato sull’integrazione del sistema dell’innovazione con quello produttivo-economico e socio-istituzionale.
20
Dic

La realtà aumentata per retail, logistica e trasporti

In principio fu Pokemon Go, il videogioco basato sul celeberrimo cartone animato giapponese che portò nei nostri smartphone la realtà aumentata. Da allora tante aziende che hanno iniziato ad utilizzare questa tecnologia per il proprio business, ma altrettante ignorano ancora le potenzialità di questo strumento.
30
Nov

Amazon sfida poste italiane

La notizia è di quelle destinate a fare scalpore perché Amazon diventerà a tutti gli effetti un operato postale. Si occuperà, in Italia, della consegna dei prodotti venduti sul suo sito di e-commerce. La nuova strategia di Amazon taglia fuori gli operatori postali locali, sfidando così Poste Italiane, il colosso nostrano.
14
Nov

Dal 4° Forum Internazionale di Conftrasporto-Confcommercio: trasporti più sostenibili

L’economia è sempre più veloce e tecnologica. In poche parole, guarda al futuro e lo fa, con un occhio più attento alla sostenibilità, soprattutto in tema di trasporti. È quanto emerge dal Rapporto dell’Ufficio Studi di Confcommercio realizzato in collaborazione con Isfort su “Riflessioni sul sistema dei trasporti in Italia” presentato l’8 ottobre a Cernobbio (Como),   in occasione del 4° Forum Internazionale di Conftrasporto-Confcommercio.
1 2 3 15