

Emergenza COVID-19
Finanziamenti per la liquidità delle PMI
Con il FONDO ROTATIVO PER IL PICCOLO CREDITO
la Regione Lazio ha promosso una nuova misura a sostegno delle imprese e dei lavoratori nel quadro delle più generali iniziative attivate nell’attuale fase di emergenza epidemiologica da COVID-19.
Sui circa 115 milioni di euro totali di dotazione, il Fondo per il Piccolo Credito riserva una quota di 51,6 milioni alle imprese la cui attività d’impresa è stata danneggiata dall’emergenza COVID-19.

RICHIEDI SUBITO MAGGIORI INFORMAZIONI!
Scopri di più sul bando
ottieni il fondo perduto
A CHI SI RIVOLGE
Micro, Piccole e Medie Imprese, inclusi Liberi Professionisti, Consorzi e Reti di Imprese aventi una sede operativa nel territorio della regione Lazio, che:
- abbiano fino a nove dipendenti (ULA 2019)
- siano costituite entro la data dell’8 marzo 2020
QUANTO FINANZIA
L’agevolazione consiste in un finanziamento a tasso zero a copertura delle esigenze di liquidità derivanti dall’emergenza Covid-19 con le seguenti caratteristiche:
- importo: 10.000 euro
- durata minima: 12 mesi
- durata massima: 60 mesi
- preammortamento solo per finanziamenti di durata superiore a 24 mesi
- durata preammortamento massimo 12 mesi
- rimborso a rata mensile costante posticipata
Essendo i finanziamenti destinati a copertura di esigenze di liquidità, non è richiesta alcuna documentazione relativa alle spese sostenute con le somme erogate.
QUANDO SCADE
Le richieste di contributo devono essere presentate attraverso apposita procedura telematica sul sito della Regione Lazio. Successivamente andrà inviata la domanda a mezzo PEC, a partire dalle ore 10:00 del 20 aprile
N.B. Il bando è “a sportello”, questo significa che prima verranno inoltrate le domande, maggiori saranno le probabilità di ottenere il contributo prima dell’esaurimento delle risorse a disposizione
PARTECIPA ORA
Il bando può rappresentaRE unA BUONA occasione per acquisire le nostre soluzioni ed avviare un processo virtuoso di digital transformation
contattaci subito
Scopri di più sul bando
OTTIENI IL FONDO PERDUTO
