Potrebbe essere materia d’insegnamento la conoscenza di un software gestionale trasporti per i giovani studenti della Scuola Nazionale Trasporti. Questa rinomata istituzione ligure di La Spezia sta dando un importante segnale per coprire le carenze di personale qualificato del settore. Nel caso specifico parliamo del bando relativo al prossimo corso di Tecnico delle Spedizioni che riguarda giovani disoccupati della Liguria. Ma varie iniziative di formazione sono presenti anche altrove nel nostro Paese, indici della necessità molto avvertita di far crescere nuove risorse specializzate nel settore. Risorse che saranno chiamate a gestire trasporti e logistica in una fase storica di profondi cambiamenti e innovazioni tecnologiche. Pianificare, organizzare e coordinare le spedizioni e il trasporto in Italia e all’estero è un’attività che vede un intenso uso di strumenti informatici. Ricordiamo che in Italia circa il 90% delle merci viaggia su gomma grazie all’attività di broker, spedizionieri e aziende produttive che spediscono in proprio.

Eurosoftware Courier Suite è il software gestionale trasporti che semplifica le spedizioni.

È proprio a queste tre tipologie di target che è rivolto l’applicativo di logistica trasporti sviluppato da Eurosoftware. Un prodotto/servizio che non richiede grandi studi essendo progettato per un uso intuitivo. Con un’interfaccia grafico semplificato, Courier Suite permette di generare automaticamente le lettere di vettura. Utilizzando quindi il formato dei più importanti corrieri espressi nazionali e internazionali e stampando anche le etichette con un solo clic. Sempre con pochi clic in pochi attimi si controlla lo stato dei contrassegni individuando quelli in giacenza con ricerca per vettore e per cliente. Poi, rimessi i contrassegni, si può produrre anche un utilissimo report personalizzato da inviare al cliente. Con la gestione dei codici a barre si effettua la spunta degli arrivi per ordini di consegna e si generano borderò in uscita. Sempre con la spunta, ma questa volta dei singoli colli e delle lettere di vettura. Infine, è importante citare qui la possibilità di rilevare e notificare le esistenze nei centri di smistamento.

Per approfondire le attività e i vantaggi di Eurosoftware Courier Suite

Il nostro software gestionale trasporti ha tante altre funzioni strategiche e offre una vasta gamma di benefici da meritare senz’altro un approfondimento. Un contatto opportuno che dimostri semplicemente la sua duttilità alle esigenze di ogni realtà imprenditoriale, con moduli integrati a misura d’impresa.

Condividi questo articolo

CONTATTACI ORA