Come abbiamo già visto, il mondo del business sta cambiando. Molte aziende non vendono più solo beni durevoli e materiali, ma anche, e soprattutto servizi e ora, anche quest’ultimo sta cambiando.

EUROSOFTWARE HA AVVIATO UN PROCESSO DI AGGIORNAMENTO ANCHE CON IL CLOUD, OFFRENDO INNOVAZIONE ATTRAVERSO I SUOI SERVIZI. SCOPRILI QUI.

Di fatto, siamo nell’era “AS A SERVICE” e il cloud computing, in questo senso, rappresenta la terziarizzazione della tecnologica avanzata. Per capirci meglio, le imprese affidano ad un provider specializzato la gestione di una, o magari anche di più, risorse informatiche che il provider provvederà a renderle fruibili via web attraverso un contratto di outsourcing. Tutto questo senza che l’azienda debba accollarsi gli oneri dovuti all’acquisto delle licenze o di macchinari necessari al business.

Cosa succede ora, con il Cloud sarà il fornitore a mantenere l’infrastruttura per gestire i servizi richiesti e l’azienda così, risparmia l’acquisto di software, hardware e sistemi di rete. Le aziende possono quindi dimenticarsi gli oneri e i vincoli associati al monitoraggio, alla manutenzione e all’aggiornamento di applicazioni e macchinari pagando l’equivalente di una bolletta.

I VANTAGGI DEL CLOUD COMPUTING

  • Investimenti iniziali minimi e possibilità del pay per use;
  • più libertà per lo staff IT, grazie a una grande rapidità di erogazione di servizi;
  • affidabilità e continuità del servizio stesso, dato che il fornitore, avendo come core business la qualità del cloud offerto, avrà tutto l’interesse a garantire i suoi livelli di servizio.
RICHIEDI UNA CONSULENZA

Scopri come Courier e il Cloud possono migliorare il tuo lavoro