Prova

15
Dic

Triangolazioni con DHL2COURIER

Con il modulo DHL2Courier gli utilizzatori di Courier possono offrire ai propri clienti un account personalizzato per inserire autonomamente i dati delle spedizioni con vettore DHL utilizzando la piattaforma IntraShip™.

DHL2Courier consente di gestire la triangolazione con il vettore DHL, pertanto il vettore provvederà al ritiro dei pacchi e dei plichi direttamente dai clienti e DHL2Courier importerà i dati (es. esiti, prezzo e dettagli dei servizi) relativi alle spedizioni prodotte dai singoli clienti in modo automatico all’interno del database.

Il modulo DHL2Courier ed è indicato per chi vuole automatizzare le procedure e offrire un servizio di qualità elevata a quel segmento di clienti che genera un elevato numero di spedizioni con il vettore DHL. L’elaborazione delle spedizioni, la pianificazione dei ritiri e la gestione degli esiti viene gestita in modo diretto dal cliente, relegando all’azienda funzioni chiave come la risoluzione di problemi, eventuali disbrighi di pratiche doganali e ogni altro aspetto legato all’assistenza.

Importati i dati nel database di Courier, sarà possibile fatturare in modo automatico: l’azienda avrà anche la possibilità di verificare il corretto allineamento tra i servizi fatturati dal vettore DHL all’azienda e quelli che saranno poi fatturati al cliente, per verificare eventuali anomalie.

Vantaggi

  • Non è necessario il ritiro diretto delle spedizioni, che viene gestito direttamente da DHL.
  • Sistema completamente automatizzato: non è richiesto nessun inserimento dati.
  • Non è necessario allocare spazio fisico per lo stoccaggio di pacchi/plichi/colli.
  • Veloce, più efficiente, con un margine di errore molto ridotto.
  • E’ possibile offrire un servizio in un’area geografica molto più vasta.

Per avere maggiori informazioni sul modulo DHL2COURIER e per conoscere tutte le altre funzionalità del software, richiedi una consulenza gratuita.