“La tecnologia, un costo? Courier, in realtà, mi fa ottenere un risparmio enorme: di tempo, di risorse e di denaro.”

MAURO GALLI – Amministratore

StemarE20 S.r.l. nasce nel 2011 grazie alla scommessa e all’amicizia di Stefano Prevedello e Mauro Galli, che unendo le loro esperienze decennali nel campo della logistica integrata e dei trasporti nazionali ed internazionali, creano un’azienda snella, efficiente e al passo con i tempi, finalizzata all’organizzazione distributiva di eventi, per Società ed Onlus.

Con la creazione di Ailati Group S.r.l. nel 2012, nasce il “Gruppo Stemar” ed entra a far parte della direzione Luca Marzi, esperto di Information Technology e di sistemi gestionali avanzati.

Oggi, Stemar è specializzata nel fornire servizi logistici avanzati specificamente studiati per le spedizioni e l’organizzazione distributiva di piccoli e grandi eventi per conto di Onlus. Stemar segue tutto il processo che trasforma l’ordine ai fornitori in una consegna al volontario ed è in grado di organizzare fino a 2000 spedizioni in un solo giorno, in 40 differenti Paesi.

0
Anno di fondazione
0
Spedizioni Giornaliere
oltre
0
Paesi serviti

StemarE20 dispone di 3 magazzini propri dove far confluire e stoccare il materiale pre-manifestazione ed il materiale accessorio, con personale dipendente attrezzato per tutte le necessità di handling, suddivisione ed imballo, e di un Contact Center interno per la gestione ed il monitoraggio delle spedizioni.

Altri 20 magazzini di società partner in Italia, adibiti allo stoccaggio dei materiali e alla gestione delle spedizioni, consentono a StemarE20 di organizzare e controllare circa 2000 spedizioni al mese sul territorio nazionale ed estero, dalla busta ai container completi, in importazione ed esportazione.

StemarE20 esegue lavorazioni sul materiale, handling, imballaggio, etichettatura, cellofanatura, sostituzione di piccole parti, e per il comparto hardware, installazione programmi, settaggio macchine e aggiornamento software. La lavorazione avviene in tempi rapidi e certi, le spedizioni vengono approntate in poche ore e un unico sistema informatico che gestisce tutte le fasi, dall’inserimento dell’ordine alla gestione della spedizione, garantisce il massimo controllo e l’immediata visibilità del processo per il cliente.

 

"La nostra esperienza per gestire al meglio le vostre spedizioni nazionali e internazionali e la logistica dei vostri eventi"

LA SOLUZIONE ADOTTATA DA STEMAR E20

COURIER / LOGISTIC

  • Cliente acquisito nel 2014

  • Esigenza del cliente

    Sostituire una soluzione gestionale (diversi applicativi software oltre agli applicativi dei vettori nazionali e internazionali ) non idonea per gestire le complesse problematiche del mondo delle spedizioni.

    Utilizzare un’unica piattaforma integrata capace di migliorare le seguenti attivita’: L’inoltro delle spedizioni a corrieri Nazionali/Internazionali con un solo
    inserimento dati; una valida gestione dei contrassegni per avere tutto sotto controllo; la fatturazione di fine mese da gestire in 15 minuti ; la tracciabilità delle spedizioni per offrire ai propri clienti un servizio on line h24, sempre e dovunque.

  • Soluzione Eurosoftware

  • Risultati Conseguiti

    Grazie a Courier, StemarE20 può gestire la sua partnership con i migliori corrieri, cui affida in media 60.000 spedizioni all’anno.

    I sistemi sono tutti integrati in un unico software e ogni spedizione è monitorata dal personale di Stemar, che interviene proattivamente per risolvere qualunque anomalia in tempo reale.

    Con il modulo Tracking Online, ogni spedizione è sempre tracciabile e visibile dal sito di Stemar .

    Grazie a Logistic, Stemar può offirire un servizio di magazzino in outsourcing, mettendo il proprio magazzino a disposizione dei suoi clienti e con la funzionalità di Magazzino Online, ciascun cliente può, accedendo dal web, visualizzare le giacenze e programmare le spedizioni.