Panoramica delle funzioni Assistance

Assistance Services è il software gestionale per assistenza tecnica che consente di automatizzare completamente tutte le attività razionalizzando e semplificando l’operatività aziendale. Con la suite Work-on-Mobility, inoltre, potrai gestire tutte le attività principali relative all’assistenza anche in mobilità: ovunque, ogni volta che vuoi, da ogni dispositivo mobile.

Tutte le soluzioni software sono concepite per l’utilizzo con Microsoft Windows e si integrano perfettamente con gli applicativi Office. La presenza di tools di statistica e reporting su clienti, fornitori, impianti e contratti garantiscono la possibilità di verificare quotidianamente delle attività chiave dell’azienda.


Gestione chiamate e contratti

Inserimento chiamata tramite operatore o in automatico dal sistema (registrazione della chiamata del cliente).
Verifica di eventuali contratti di manutenzione attivi, status della garanzia e posizione amministrativa.
Generazione intervento direttamente dalla chiamata con invio modulo tramite e-mail al cliente e verifica della disponibilità del tecnico più vicino.
Possibilità di inserire note di tipo commerciale, tecnico o amministrativo.
Raccolta di tutte le informazioni relative ai rapporti commerciali e contrattuali intercorrenti con il Cliente.


Gestione impianti

Archivio impianti: tipo di impianto, ubicazione, status della garanzia e di eventuali contratti, dettaglio delle apparecchiature installate.
Gestione di più sedi di uno stesso cliente, garanzia sull’impianto su un singolo articolo.
Creazione automatica di un impianto tramite importazione da documento di vendita.


Gestione interventi

Interventi richiesti e programmati da contratto, manutenzione ordinaria e straordinaria, servizi in garanzia.
Dettagli nella definizione dell’intervento (tipologia, riferimenti, priorità, motivazione e varie altre opzioni).
Gestione di tutte le verifiche periodiche vincolate ad una specifica scadenza.


Gestione riparazioni

Indicazione dei guasti e dei malfunzionamenti con storico interventi e riparazioni, dettaglio dei tecnici e dei materiali utilizzati.
Rilascio scheda al cliente con preventivo di riparazione dettagliato.
Scarico automatico del magazzino per i materiali utilizzati.
Vista settimanale e stampa rapporto d’intervento.