Assistenza tecnica su elettromedicali

Assistance Software, in una delle sue verticalizzazioni, si configura come il software gestionale adatto a garantire l’efficienza e la rapidità dell’assistenza tecnica su elettromedicali, siano essi appartenenti all’area diagnostica (bioimmagini, diagnostica clinica) o all’area terapeutica-riabilitativa (chirurgica, interventistica a bassa invasività, riabilitazione/supporto).

Trattandosi, per definizione, di apparecchiature destinate alla diagnosi, al trattamento o alla sorveglianza del paziente, le normative europee in materia hanno come obiettivo la sicurezza, la minimizzazione dei rischi per utilizzatori e addetti ai lavori, la certezza delle prestazioni, la durata e l’affidabilità degli strumenti. Particolare attenzione si presta, dunque, alla manutenzione preventiva (interventi periodici finalizzati alla minimizzazione delle probabilità di guasto con frequenza in funzione delle indicazioni del fabbricante), alla manutenzione correttiva (interventi tesi all’individuazione delle cause di malfunzionamento, sostituzione e/o riparazione dei componenti danneggiati) e alla manutenzione straordinaria (interventi eseguiti una tantum per adeguazioni normative degli apparecchi).

Assistance Software consente di automatizzare completamente tutte le attività tipiche di tali attività di manutenzione, razionalizzando e semplificando l’operatività aziendale. Con la suite Work-on-Mobility, inoltre, potrai gestire tutte le attività principali relative all’assistenza anche in mobilità: ovunque, ogni volta che vuoi, da ogni dispositivo mobile.


Gestione impianti

  • Archivio impianti: tipo di apparecchiatura installata presso il cliente, ubicazione sede cliente, status della garanzia, eventuali contratti d’assistenza attivi, dettaglio delle apparecchiature installate, possibilità di allegare all’impianto i documenti previsti dalla Direttiva 43/92 in materia di Medicali ( copia dichiarazione conformità, libretto di istruzioni, libretto matricolare, manuale di manutenzione).
  • Monitoraggio garanzia su singola apparecchiatura costituente l’impianto su un singolo articolo.
  • Creazione automatica di un impianto tramite importazione da documento di vendita.

Gestione chiamate e contratti

  • Inserimento chiamata per richiesta intervento correttivo tramite operatore o in automatico dal sistema (registrazione della chiamata del cliente).
  • Verifica di eventuali contratti di manutenzione attivi, status della garanzia e posizione amministrativa.
  • Generazione intervento direttamente dalla chiamata con invio modulo tramite e-mail al cliente e verifica della disponibilità del tecnico più vicino.
  • Possibilità di inserire note di tipo commerciale, tecnico o amministrativo.
  • Raccolta di tutte le informazioni relative ai rapporti commerciali e contrattuali intercorrenti con il Cliente.

Gestione interventi

  • Gestione degli interventi preventivi stabiliti da contratto, manutenzione preventiva e correttiva, servizi in garanzia (marcature su cavi di alimentazione, rilevazione potenza motore elettrico, misurazione della corrente di dispersione verso terra/sul paziente, ecc…).
  • Dettagli nella definizione dell’intervento (tipologia, riferimenti, priorità, motivazione e varie altre opzioni).
  • Gestione di tutte le verifiche periodiche vincolate ad una specifica scadenza.

Gestione riparazioni

  • Indicazione dei guasti e dei malfunzionamenti con storico interventi e riparazioni, dettaglio dei tecnici e dei materiali utilizzati.
  • Rilascio scheda al cliente con preventivo di riparazione dettagliato.
  • Vista settimanale e stampa rapporto d’intervento.

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