Assistenza tecnica domotica

Assistance Software, in una delle sue verticalizzazioni, si configura come il software gestionale adatto a garantire l’efficienza e la rapidità dell’assistenza tecnica domotica.

Essendo la domotica un’area fortemente interdisciplinare, richiede l’apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali l’ingegneria edile, l’ingegneria energetica, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni, informatica. Lo scopo ultimo di un sistema di domotica è il controllo centralizzato di una serie di servizi. Le aree di automazione, dunque, sono svariate: gestione dell’ambiente (microclima e requisiti energetici), gestione degli apparecchi, comunicazione e informazione, sicurezza.

Performance Follow consente di automatizzare completamente tutte le attività di manutenzione e controllo dei su detti impianti, razionalizzando e semplificando l’operatività aziendale. Con la suite Work-on-Mobility, inoltre, potrai gestire tutte le attività principali relative all’assistenza anche in mobilità: ovunque, ogni volta che vuoi, da ogni dispositivo mobile.


Gestione impianti

  • Archivio impianti: tipo di impianti installati presso il cliente, ubicazione sede cliente, status della garanzia, eventuali contratti d’assistenza attivi, dettaglio degli articoli installati componenti gli impianti, possibilità di allegare all’impianto i documenti previsti dalla legislazione in vigore ( libretto di impianto, libretto manutenzione singoli articoli, immagini, piantine e progetti, ecc…).
  • Monitoraggio garanzia su singolo articolo costituente l’impianto.
  • Creazione automatica di un impianto tramite importazione da documento di vendita.

Gestione chiamate e contratti

  • Inserimento chiamata per richiesta intervento correttivo tramite operatore o in automatico dal sistema (registrazione della chiamata del cliente).
  • Verifica di eventuali contratti di manutenzione attivi, status della garanzia e posizione amministrativa.
  • Generazione intervento direttamente dalla chiamata con invio modulo tramite e-mail al cliente e verifica della disponibilità del tecnico più vicino.

Gestione interventi

  • Gestione degli interventi preventivi stabiliti da contratto, manutenzione preventiva e correttiva, servizi in garanzia (interventi su climatizzazione, illuminazione, piscine, elettrodomestici, citofoni/videocitofoni, telefoni VoIP, impianti controllo accessi, ecc…).
  • Dettagli nella definizione dell’intervento (tipologia, riferimenti, priorità, motivazione e varie altre opzioni).
  • Gestione di tutte le verifiche periodiche vincolate ad una specifica scadenza.

Gestione riparazioni

  • Indicazione dei guasti e dei malfunzionamenti con storico interventi e riparazioni, dettaglio dei tecnici e dei materiali utilizzati.
  • Rilascio scheda al cliente con preventivo di riparazione dettagliato.
  • Vista settimanale e stampa rapporto d’intervento.

Scopri un nuovo modo di gestire la tua azienda con una soluzione efficace per assistenza tecnica: leggi il Dettaglio dei Vantaggi offerti da Assistance Software e cosa dicono di noi i nostri clienti del settore.