Assistenza tecnica online

Followeb è l’applicazione per la gestione, l’organizzazione ed il coordinamento dell’assistenza tecnica online. Strutturata con una duplice interfaccia (area CLIENTI ed area TECNICI), l’applicazione permette di monitorare in tempo reale la situazione dei tecnici e il planning degli interventi e consente ai clienti di inoltrare le richieste di intervento direttamente online.


Le funzioni

  • Area clienti online: possibilità di ricevere chiamate 24/24, registrate automaticamente o tramite operatore con invio ricezione via email.
  • Area tecnici online: planning settimanale o mensile, visualizzazione interventi assegnati e relativo status, stampa rapporto di intervento tecnico.
  • Possibilità di consultare l’impianto del cliente, con relativa disponibilità di eventuali allegati e documentazione.
  • Possibilità di consultare lo storico interventi in ogni momento, status delle garanzie, numeri di matricola ecc.

I vantaggi

  • Integrazione di tutte le funzioni aziendali chiave: un solo database pronto per essere gestiti da tutte le aree operative (controllo, amministrazione, contabilità).
  • Riduzione dei costi. Tecnici e operatori controllano il planning e aggiornano lo status degli interventi in tempo reale senza impegnare il backoffice.
  • Maggiore efficacia dei servizi e customer satisfaction con disponibilità di un sistema online 24/7 per l’inoltro delle richieste di intervento.
  • Ottimizzazione dell’investimento tecnologico: facile utilizzo e aggiornamento, soluzione scalabile e modulare.

Le applicazioni web sono perfettamente integrate con le funzionalità base del gestionale Assistance Software – per maggiori dettagli consulta la Panoramica delle funzioni di Assistance e i suoi Moduli opzionali.