Assistenza su impianti termici

Assistance Software, in una delle sue verticalizzazioni, si configura come il software gestionale adatto a garantire l’efficienza e la rapidità dell’assistenza su impianti termici, siano essi appartenenti alla categoria riscaldamento o all’ambito del condizionamento (impianti residenziali, condominiali o industriali).

I sistemi di condizionamento/riscaldamento dell’aria devono essere progettati, costruiti ed installati in modo tale da consentire la pulizia di tutte le superfici interne e di tutti i componenti, in conformità alla disposizione della ENA 12097. Ciò costituisce premessa indispensabile affinché tali sistemi possano funzionare ed essere mantenuti in modo corretto: la manutenzione programmata o richiesta, basata sulle direttive della commissione indoor del Ministero della Salute, è finalizzata a garantire, dunque, il rispetto dei requisiti minimi previsti da su dette normative.

Performance Follow consente di automatizzare completamente tutte le attività tipiche di tali attività di manutenzione, razionalizzando e semplificando l’operatività aziendale. Con la suite Work-on-Mobility, inoltre, potrai gestire tutte le attività principali relative all’assistenza anche in mobilità: ovunque, ogni volta che vuoi, da ogni dispositivo mobile.


Gestione impianti

  • Archivio impianti: ubicazione sede cliente, tracciabilità data collaudo e ultima revisione su impianto, status della garanzia, eventuali contratti d’assistenza attivi, possibilità di allegare all’impianto i documenti previsti dalla legislatura vigente (allegato G/F, libretto centrale/impianto, dichiarazione di conformità, documenti di progetto e collaudo impianto, dichiarazione di rispondenza, ecc…).
  • Monitoraggio garanzia su singolo componente costituente l’impianto.

Gestione chiamate e contratti

  • Inserimento chiamata per richiesta intervento correttivo tramite operatore o in automatico dal sistema (registrazione della chiamata del cliente).
  • Verifica di eventuali contratti di manutenzione attivi, status della garanzia e posizione amministrativa.
  • Generazione intervento direttamente dalla chiamata con invio modulo tramite e-mail al cliente e verifica della disponibilità del tecnico più vicino.

Gestione interventi

  • Gestione degli interventi preventivi stabiliti da contratto, manutenzione preventiva e correttiva, servizi in garanzia (controllo/sostituzione filtri, controllo sifoni, controllo pompa di ricircolo,pulizia generale impianti).
  • Dettagli nella definizione dell’intervento (tipologia, riferimenti, priorità, motivazione e varie altre opzioni).
  • Gestione di tutte le verifiche periodiche vincolate ad una specifica scadenza.

Gestione riparazioni

  • Indicazione dei guasti e dei malfunzionamenti con storico interventi e riparazioni, dettaglio dei tecnici e dei materiali utilizzati.
  • Rilascio scheda al cliente con preventivo di riparazione dettagliato.
  • Vista settimanale e stampa rapporto d’intervento.
  • Possibilità di gestione magazzino parti ricambio.

Scopri un nuovo modo di gestire la tua azienda con una soluzione efficace per assistenza tecnica: leggi il Dettaglio dei Vantaggi offerti da Assistance Software  e cosa dicono di noi i nostri clienti del settore.